Buscaglia a San Marino RTV: “Con Trento abbiamo cambiato molto; per la under20 ho un entusiasmo clamoroso”

Le parole del coach di Trento e della nazionale Under20 a San Marino RTV.

di La Redazione
Il coach della Dolomiti Energia Trento Maurizio Buscaglia è intervenuto a Pick and Roll in onda come ogni Martedì alle ore 20 su San Marino RTV (canale 520 Sky).
Il programma è condotto da Gherardo Resta con in studio Alberto Bucci.

QUI trovate l’intervista integrale a Buscaglia, mentre QUI l’intera puntata di Pick and Roll.

La partenza difficile, il ruolo che fu di Pascolo e del nucleo storico, l’obiettivo stagionale, la Nazionale Under 20 ed il ruolo di Moretti
 
 
Alcuni estratti dell’intervista:
 
Su Trento:
 
“Siamo stati un po alterni, ma ci siamo sentiti in fiducia anche quando perdevamo. Abbiamo lavorato per emergere meglio nel girone di ritorno e mettere in campo la nostra identità”
“Se cambi devi sempre un po’ ricominciare, noi siamo sempre ripartiti da un nucleo storico tra cui Pascolo e abbiamo costruito con lui un sistema di gioco che alzava anche il livello dei compagni. Quest’anno siamo dovuti un po’ ripartire facendo una sorta di promozione interna alzando la responsabilità di chi già c’era”
“I play off ? Adesso non ci pensiamo, per tanto tempo li abbiamo visti da sotto e abbiamo in testa soltanto la rincorsa”
Sulla Nazionale Under 20:
 
“Ho da parte mia un entusiasmo clamoroso, da brividi. Sono entrato in uno staff settato e collaudato, la collaborazione con Sacripanti è un plusvalore. Faremo 4 raduni, primi 2 con i ’97 poi con i più giovani per dare opportunità a tutti”
“Moretti play ? Sono d’accordo, anche se noi abbiamo bisogno di ottimizzare dobbiamo pensare al futuro del giocatore. Per Moretti, considerando anche la sua crescita mentale, il ruolo è quello del playmaker. Già in Nazionale giocherà anche play”.
Uff.Stampa San Marino RTV
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy