LBA Supercoppa – Buscaglia: “Abbiamo avuto e avremo giorni migliori”.

LBA Supercoppa – Buscaglia: “Abbiamo avuto e avremo giorni migliori”.

L’allenatore di Trento a margine della sconfitta contro Torino: “Prestazione scadente, non eravamo in palla. Ma lavoreremo duro per migliorare”.

di Fabio Rusconi

Maurizio Buscaglia è deluso dalla prova dell’Aquila Trento, uscita sconfitta nella prima semifinale di Supercoppa contro Torino: “Non siamo stati presenti atleticamente. Io che vedo i giocatori tutti i giorni posso dire che oggi non è stato uno dei migliori, il risultato è stata una partita scadente. Abbiamo ancora tanto da lavorare, stiamo facendo un grande lavoro fuori dal campo e adesso dobbiamo iniziare a farlo sul parquet. Abbiamo faticato a fare le cose di base, come correre o saltare, oppure aiutarci in difesa. Non siamo riusciti a farlo. Stiamo comunque migliorando ma è indubbio che queste partite danno delle indicazioni. Dobbiamo, come fatto lo scorso anno, portarci gli insegnamenti di questa partita direttamente alla successiva”.

Una condizione questa che, secondo Buscaglia, è causa principale della sconfitta trentina: “Non siamo riusciti a provare bene i nostri dettami tattici e tecnici, non avendo il passo partita. Potevamo fare meglio, ma nelle prossime partite sputeremo il sangue. Ci serve tempo ma possiamo arrivare a un ottimo livello, anche osando ed essendo più espressivi in attacco. Dobbiamo favorire il gioco offensivo anche grazie alla transizione perchè oggi è stata un po’ lenta, anche se non meno lenta di quanto mi aspettassi”.

Buscaglia apprezza anche la reazione avuta dai suoi ad inizio secondo tempo: “Apprezzo la forza mentale che abbiamo avuto nel reagire e nel riprendere la partita, ma poi sono mancate un sacco di cose nell’ultimo periodo, soprattutto la difesa, in quanto abbiamo subito canestri spesso facili al ferro. Dovremo lavorare duramente”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy