Cantù, parla Tassone: “La percezione è quella di un gruppo con forti motivazioni”

Cantù, parla Tassone: “La percezione è quella di un gruppo con forti motivazioni”

Le parole di Tassone.

di La Redazione

Entrati nel mese di agosto, si accorciano sempre di più i giorni rimanenti al primo allenamento della stagione sportiva 2018-2019. Gli uomini allenati da coach Evgeny Pashutin si ritroveranno il giorno dopo Ferragosto, il 16, per la prima seduta in palestra al “Toto Caimi” di Vighizzolo.

Un appuntamento importante, al quale Maurizio Tassone – esterno classe 1990 confermato nel roster biancoblù insieme al compagno di reparto Salvatore Parrillo – vuole farsi trovare più che pronto: «Dopo aver trascorso le vacanze in Puglia prima e nelle Marche poi – ha raccontato Tassone – ho svolto un programma di allenamenti personalizzato, a Torino, seguito da una persona specializzata. Questo per arrivare a metà agosto il più pronto possibile, poi per il resto ho cercato di godermi i momenti liberi con la mia famiglia che durante l’anno vedo poco».

Relax, dunque, e famiglia ma anche tanti sacrifici in palestra, perché è in estate che ci si può preparare al meglio per una nuova stagione, sia mentalmente che soprattutto fisicamente. «Ogni estate sono solito a fare anche dei camp – ha spiegato Tassone -, quest’anno sono riuscito a farne diversi, sia al mare che in montagna, da Nord a Sud. È una cosa a cui tengo molto, che ho sempre fatto quando ero piccolo. Ora che sono adulto capisco ancor di più quanto questi camp siano importanti per i bambini, i quali hanno l’occasione di stare a contatto con persone più grandi ed esperte. Mi fa molto piacere condividere con loro questi momenti».

Il giocatore torinese si è poi soffermato anche sulla sua permanenza in biancoblù: «Poter vestire ancora questa maglia per il secondo anno consecutivo è motivo d’orgoglio. La percezione è quella di un gruppo di giocatori con grandi motivazioni. La volontà – ha concluso Tassone – sarà quella di convogliare quest’ultime verso un obiettivo comune».

Uff.Stampa Pall.Cantù

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy