Caserta, c’è l’iscrizione! Confermati in 7 della scorsa stagione

0

E tanto tuonò che, per ora, non piovve.
Dalla sede del CONI di Caserta, come riportato da GoldWebTV, il Presidente Iavazzi ha parlato chiaro, e ne ha avuto per tutti, da sponsor e istituzioni, fino ai tifosi, ma andiamo con ordine.

Società. Iscrizione avvenuta, ma come soci non cambia nulla. Con il 10% di Barbagallo, sarà del 90% la quota detenuta dall’attuale presidente, con un CdA transitorio, al momento.
Sulla querelle Corvino e il suo dietrofront, ammette di non riuscire a spiegarsi il suo comportamento, che nel giro di qualche giorno lo ha visto passare dal basket al calcio senza alcuna spiegazione.

Conti. Non ci sono novità, nè come sponsor, nè soci, ma ci sono dei contatti personali, e anche mediati dalle istituzioni (più la Provincia, dopo il ‘nulla di fatto’ del Sindaco), ed apre le porte a chiunque voglia investire. Per essere quanto più diretto possibile, rende di dominio pubblico i 560.000 euro di debiti della società (scesi rispetto all’inizio della sua avventura, quando ammontavano a 1.2 milioni), ma anche gli oltre 200.000 € di crediti vantati verso sponsor e soci che non hanno poi mantenuto le promesse.
Massima chiarezza per facilitare qualsiasi nuovo ingresso, che però, come affermato dallo stesso Iavazzi, verrà vagliato con molta attenzione, per evitare nuovi casi-Galimberti.

Serie A o A2? Utilizzando la “vecchia” nomenclatura, il patron bianconero ci tiene a precisare che, in caso di mancati arrivi, potrebbe divenire una realtà lo scambio del titolo in favore di un ben più economico campionato minore (Gold o Silver).
Per scongiurare ciò, serviranno delle aziende che vogliano investire, e a tal proposito, potrebbero esserci buone nuove.

Roster e staff. A sorpresa, Iavazzi rivela che, a dispetto delle incertezze di queste settimane, hanno un anno di contratto (e di conseguenza, confermati per la prossima stagione) il capitano Maresca, i giovani Marzaioli e Cefarelli, e molti dei protagonisti della ‘favola’ casertana, cioè, nell’ ordine: Michelori, Jonusas e i due golden boy messisi in mostra sotto l’egida di Sacripanti, Stevan Jelovac e Stefano Gentile.
Nulla di nuovo invece per lo staff tecnico, dove l’obiettivo principale è confermare Sacripanti, ma in questo momento, il suo stipendio appare fuori portata. Stipendio che, eventualmente, sarebbe solo per il “coach” dato che la società cerca un nuovo GM, risparmiando la doppia incombenza a chiunque si siederà sulla panca casertana.

Per concludere, il discorso si sposta sulla campagna abbonamenti, che dopo la deludente riuscita dello scorso anno, cambierà metodologie: prezzo pieno, ma rateizzato. A parlare questa volta è il responsabile web-marketing Claudio Gionti, che aggiunge anche l’intenzione di “imitare” Montegranaro nella creazione di un consorzio di imprese che coinvolga i vari sponsor, affidandogli una funzione effettiva in società.

Si riparte dai cardini della scorsa stagione, il grosso del nucleo italiani, confidando di poter confermare anche coach Sacripanti. E in attesa del nuovo GM e di eventuali ingressi in società, torna il sereno sopra la Reggia.