Caserta, i problemi di Czyz costringono la società a guardarsi intorno

0

Domenica a Sassari la Pasta Reggia Caserta si gioca l’ultima chance di rientrare nelle otto squadre che a febbraio andranno a Rimini per disputare le Final Eight di Coppa Italia, ma la dirigenza e lo staff tecnico della Juve ha anche altri problemi a cui pensare: Olek Czyz soffre da settimane per un problema al ginocchio che ne sta condizionando pesantemente le prestazioni e, pertanto, c’è bisogno di cautelarsi nell’ipotesi oramai non più tanto remota che la piena guarigione del giocatore non si vicina.

In questi giorni è stato aggregato alla squadra di Sandro Dell’Agnello Yakhouba Diawara, esperta ala di 201 cm con esperienza in NBA e nel campionato italiano. L’ex Varese ha brillantemente superato le visite mediche, ma il suo stato di forma è al momento attentamente valutato dallo staff bianconero. La sua conferma anche dopo i pochi giorni di prova che sta vivendo non è da escludere, ma, come detto anche da Sandro Dell’Agnello dopo il derby contro Avellino, il francese ha poche possibilità di vestire il bianconero fino a fine stagione.

Gli operatori di mercato casertani sono a lavoro, ma, oltre alle difficoltà nel reperire sul mercato un comunitario o un italiano che faccia al caso della Pasta Reggia, c’è anche la questione BAT a complicare le cose: infatti, la Juve ha il mercato bloccato a causa del contenzioso con Stipanovic che, finché non sarà saldato, impedirà alla compagine di Terra di Lavoro il tesseramento di qualsiasi nuovo giocatore.