Nell’edizione odierna de Il Gazzettino Walter De Raffaele ha analizzato il momento, entrando nella settimana che potrebbe essere decisiva quanto meno per l’EuroCup.
“Nella situazione in cui ci troviamo, faremo fatica a presentare una squadra competitiva” esordisce coach Walter De Raffaele guardand con preoccupazione anche i prossimi impegni.
EuroCup
Mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre la Reyer si giocherà una buona fetta del prosieguo dell’avventura nella 7 Days Eurocup nel doppio incrocio al Taliercio contro Bourg en Bresse.
“Messa all’interno dei confini sportivi, la situazione è molto complicata e difficile. In queste condizioni di roster faccio fatica a presentare una squadra competitiva nei prossimi impegni“.
Infortuni e Covid-19
De Raffaele fa riferimento alla positività al virus di Stefano Tonut, Lorenzo D’Ercole, Gasper Vidmar, Bruno Cerella, Andrea De Nicolao e agli infortunati di lungo corso Mit francesi saremo gli stessi di Michell Watt e Valerio Mazzola. Ai quali dopo Milano si è aggiunto pure Austin Daye, fermatosi per il riacutizzarsi del problema al ginocchio.
“Abbiamo due giocatori da recuperare da infortuni importanti, altri che tirano la carretta da tempo, adesso Daye che ha giocato senza allenarsi per lungo tempo. I positivi non li abbiamo invece mai visti. Domenica faranno i tamponi, lunedì arriveranno le risposte e, ammesso siano negativi, dovranno fare le visite di idoneità. Mercoledì andrebbero in campo senza allenamenti e dopo 23 giorni a casa. Un rischio altissimo dal punto di vista atletico, è improponibile“.
Settimana decisiva
L’ultima partita a ranghi completi la Reyer l’ha giocata l’8 novembre a Roma, poi è arrivata la trasferta di Milano domenica scorsa con soli cinque seniores e prossima settimana ci saranno 80′ in appena 24 ore
“Per me è molto difficile provare a competere, ci saranno atleti rimasti a casa 2325 giorni e come minimo necessitano di due settimane per riatletizzarsi. Sono molto preoccupato. Rispetto al campionato, l’Eurocup penso sia un problema perché non hai il tempo di recuperare e posso solo ringraziare i cinque ragazzi che si stanno allenando“.
Fonte: Il Gazzettino
- Login o Registrazione