Deutsche Bank si conferma Top Sponsor di Aquila Basket

Si rafforza il rapporto tra il club bianconero e l’istituto di credito.

di La Redazione

A due anni di distanza dalla nascita della collaborazione tra Aquila Basket Trento e Deutsche Bank, il gruppo bancario tedesco, che opera in Italia dal 1977, conferma il proprio sostegno al club bianconero, rafforzando il proprio ruolo di Top Sponsor della Dolomiti Energia Trentino.

A contribuire al consolidamento del rapporto tra Deutsche Bank e Aquila Basket non solo i risultati ottenuti sul campo dalla Dolomiti Energia nel corso delle ultime due stagioni, che hanno visto il team aquilotto raggiungere le semifinali di EuroCup nel 2016 e la Finale Scudetto nel 2017, ma anche l’impegno verso il territorio e le comunità dimostrato dalla società di piazzetta Lunelli, che ha confermato così attorno a concetti come attenzione al sociale, disciplina e performance sostenibile i valori comuni su cui si fonda il rapporto di partnership tra una delle principali banche internazionali attive in Italia e una delle realtà emergenti del panorama sportivo nazionale.

La collaborazione tra Deutsche Bank e Aquila Basket si concretizzerà nel 2018 con una nuova donazione della Banca a favore di Fondazione Aquila per lo Sport Trentino. Attraverso questa collaborazione, il club e i suoi stakeholder (soci Trust, società del Consorzio, sponsor, investitori, ma anche tifosi e appassionati in genere) potranno contare ancora sul supporto di un partner finanziario e imprenditoriale di primissimo livello.

Deutsche Bank, che opera in città con una presenza articolata grazie alla rete di sportelli, alla divisione di Wealth Management dedicata alla gestione dei grandi patrimoni, alla divisione Deutsche Bank Easy per finanziamenti ed esigenze bancarie di base, e alla rete dei consulenti finanziari di Finanza & Futuro, si conferma così tra i principali sponsor del club bianconero, assieme agli altri Top Sponsor Trentino, Melinda, Cavit, Itas Assicurazioni e Md, e al Main Sponsor Dolomiti Energia.

ROBERTO PARAZZINI, Head of Wealth Management di Deutsche Bank per il Sud Europa: “Siamo orgogliosi di rinnovare il nostro sostegno ad Aquila Basket, dopo due anni di collaborazione fruttuosa e di importanti risultati ottenuti dalla società dentro e fuori dal campo. Aquila Basket è una delle realtà più dinamiche e consolidate in una città e in un territorio che sono da sempre esempio di eccellenza imprenditoriale e valorizzazione del patrimonio, e in cui Deutsche Bank vuole continuare a rafforzare la propria presenza”.

DIEGO CATTONI, Consigliere Delegato AQUILA BASKET TRENTO: “Rafforzare il rapporto che ci lega a un gruppo bancario di importanza mondiale come Deutsche Bank è motivo di grande orgoglio e soddisfazione, e ci spinge a continuare il lavoro che stiamo facendo non solo dentro ma anche fuori dal campo. Non solo per crescere in termini di budget, ma anche per continuare ad essere un riferimento territoriale sia in termini di risultato sportivo che dal punto di vista valoriale”.

GIOVANNI ZOBELE, Presidente FONDAZIONE AQUILA PER LO SPORT TRENTINO: “L’attenzione che un colosso come Db riserva non solo ai risultati sportivi ma anche alle nostre attività sul territorio e nel campo del sociale riflette la comunanza di valori che ci lega a Deutsche Bank ed è motivo di orgoglio e soddisfazione”.

***

Aquila Basket 2013 SRL è una società sportiva nata nel 1995, che in vent’anni di storia è riuscita a portare il basket trentino dalla serie D regionale fino ai play-off scudetto di Serie A, guadagnandosi quest’anno la prima partecipazione all’Eurocup, manifestazione continentale per club. Aquila Basket è gestita con un modello di governance innovativo, che unisce nel suo assetto proprietario tre differenti anime. Quella del tessuto imprenditoriale trentino, rappresentata dal C.A.S.T. il Consorzio Aquila per lo Sport Trentino nato nel 2013 e che fino al 2015 ha detenuto il 100% dell’azionariato del club. Quella dei tifosi, riuniti nel “Trust Aquila”, associazione nata nel 2014 con l’obiettivo di coinvolgere gli appassionati nella proprietà del club e dal 2015 titolare del 40% delle azioni della società. E infine quella legata alla conservazione dei valori fondanti dell’identità del club, rappresentata da un gruppo di mecenati che hanno creato a fine 2014 la “Fondazione Aquila per lo Sport Trentino”, da quest’anno titolare del 20% dell’azionariato.

Deutsche Bank offre servizi e prodotti di banca commerciale, banca d’investimento, transaction banking, asset e wealth management ad aziende, governi ed enti pubblici, investitori istituzionali, piccole e medie imprese, famiglie e privati. Deutsche Bank è la banca leader in Germania, con un forte posizionamento in Europa e una presenza significativa nelle Americhe e nell’area Asia Pacifico. L’Italia rappresenta il suo primo mercato europeo, dopo la Germania. Con circa 4 mila dipendenti, 620 punti vendita sul territorio nazionale e oltre 1.300 consulenti finanziari, l’Istituto è tra i più importanti gruppi internazionali presenti in Italia. Flavio Valeri è, da ottobre 2008, Chief Country Officer Italia di Deutsche Bank, e Presidente e Consigliere Delegato del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank Spa. Seguici su: Twitter @deutschebankIT, LinkedIn | Deutsche Bank Italia, YouTube | Deutsche Bank Italia. www.db.com/italia

Uff.Stampa Aquila Basket Trento

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy