F8 F – Le parole di Crawford e Vitucci al termine della finale

Abbiamo raccolto le dichiarazioni dell’MVP della manifestazione e del tecnico di Brindisi subito dopo la premiazione che ha incoronato Cremona

di Stefano Bartolotta

Andrew Crawford: “Tutte le partire sono difficili, non ci capita spesso di vincere con tanti punti di scarto, ma vinciamo perché giochiamo di squadra e ci fidiamo l’uno degli altri. Quando hai compagni così, le partite tirate sono più facili da vincere. Ho parlato con mio padre (ex arbitro NBA), prima della partita, e non vedo l’ora di risentirlo, perché ha guardato la partita dagli Stati Uniti. L’anima e il cuore della nostra squadra è Travis Diener, ha esperienza, gioca duro, è anche simpatico, è un leader incredibile e una persona speciale, sono fortunato a essere suo compagno. Ho capito che avremmo potuto vincere man mano che giocavamo, ogni vittoria ti fa sentire più forte, e comunque noi abbiamo sempre tanta fiducia in noi stessi, ogni partita che giochiamo pensiamo di poterla vincere”.

Frank Vitucci: “Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto, c’è rammarico di non essere stati al 100% delle nostre possibilità, ma non c’è delusione. Alla lunga ha contato il fatto che loro hanno giocato la prima partita un giorno e mezzo prima di noi e anche la seconda noi tra antidoping e tutto abbiamo finito all’una di notte e oggi alle 18 si doveva giocare. Non credo che abbiamo sofferto la pressione, i nostri tifosi ci hanno dato la giusta spinta, ma eravamo in riserva di energie, e nonostante tutto ci abbiamo provato fino alla fine. Loro arrivavano prima a rimbalzo e sulle palle vaganti e hanno avuto seconde e terze opportunità. Abbiamo dimostrato consistenza e determinazione, ora dobbiamo resettare e riposare, ma la mentalità e la voglia giusta ci sono. Ringrazio tantissimo tutti i tifosi che sono venuti, Brindisi-Firenze è lunga da fare, qualunque mezzo di trasporto si scelga. Sono contento che questa squadra abbia riconquistato la città. L’infortunio di Banks dovrebbe essere una semplice scavigliata, ha preso un sacco di botte in questi tre giorni”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy