Febbre da derby: Virtus-Fortitudo è già sold-out!

Febbre da derby: Virtus-Fortitudo è già sold-out!

Sono bastate poco più di 24 ore per bruciare i biglietti a disposizione per la stracittadina bolognese. Il giorno di Natale la Segafredo Arena sarà esaurita in ogni ordine di posto.

di Francesco Strazzari

Un match in grado di paralizzare completamente la città. Bologna freme, ribolle letteralmente di passione e i numeri lo confermano. Mancano 21 giorni esatti alla partita più sentita dell’anno: l’appuntamento è stato fissato ufficialmente anche dalla Legabasket per il 25 dicembre, ore 20.30.

Basketcity sta tornando, anzi, è tornata. Esauriti tutti i circa 8800 posti della nuova Segafredo Arena bianconera. A dirla tutta, volendo essere precisi, rimane ancora qualche decina di biglietti liberi in parterre (prezzi dai 300 ai 600 euro circa), ma sono veramente dettagli. La libera vendita dei biglietti ha aperto lunedì mattina e nel giro di 36 ore tutti i tagliandi disponibili sono andati letteralmente a ruba. I prezzi dei biglietti (minimo 70 euro) non hanno dunque fermato la voglia di pallacanestro che si respira sotto le Due Torri.

Il derby torna nella massima serie a distanza di 10 anni dall’ultima apparizione: era il 29 marzo 2009 e la Virtus sbancava il Paladozza con la tripla allo scadere di Dusan Vukcevic (finì 74-75). Da quel momento in poi sono successe tante cose, le due società hanno vissuto diverse problematiche, fino al derby di A2 di un paio di stagioni fa.

Ma ora si torna a fare sul serio, il derby numero 106 è dietro l’angolo: Bologna lo sa ed è pronta a viverlo tutto d’un fiato come ha sempre fatto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy