Il “Memorial Aldo Di Bella” giunge alla sesta edizione

Il “Memorial Aldo Di Bella” giunge alla sesta edizione

L’11 settembre 2019 torna a Pavia, per il sesto anno consecutivo, il Memorial Aldo Di Bella, evento di grande basket organizzato da Here You Can per ricordare il suo fondatore, storico dirigente della Pallacanestro Pavia negli anni della serie A.

di La Redazione

11 settembre 2019 torna a Pavia, per il sesto anno consecutivo, il Memorial Aldo Di Bella, evento di grande basket organizzato da Here You Can per ricordare il suo fondatore, storico dirigente della Pallacanestro Pavia negli anni della serie A e grandissimo amante e promotore della pallacanestro giovanile. Appuntamento imperdibile, quindi, per chi ama il basket: alle ore 20 sul parquet del Palaravizza si scontreranno due squadre di serie A, Vanoli Cremona e la Pallacanestro Varese (con in panchina il pavesissimo Attilio Caja, grande amico di Aldo Di Bella, e l’ex allenatore Hyc Simone Bianchi). Prima della kermesse, alle ore 17, scenderanno in campo per un’amichevole le squadre Under 13 di Here You Can e della Vanoli Cremona.

Dopo il successo dello scorso anno, per tutti i bambini e le famiglie partecipanti, verrà allestito nel parcheggio del PalaTreves Carnival, un’attività molto simile ad un Luna Park: dalle ore 17.30 alle 19.30 ci si potrà sfidare a “suon” di stazioni e chi riuscirà a completare sette giochi su otto potrà partecipare alla gara di tiro che si terrà tra il terzo ed il quarto quarto della partita fra le due squadre di serie A. In palio la maglia dei Denver di autografata dal campione NBA Danilo Gallinari.

“Il Memorial Aldo Di Bella per HYC è chiaramente l’evento più importante dell’anno” spiega Paola Di Bella, Presidente di Here You Can “perché è un omaggio a mio papà che è stato il fondatore della scuola. Siamo già alla sesta edizione e ogni anno l’emozione che viviamo è sempre forte come il primo anno. E’ un’occasione in cui tutta la Here You Can si ritrova (e naturalmente lo fa in un campo da basket) e si stringe nel ricordo di Aldo. La presenza di tutti i nostri atleti e delle loro famiglie è ciò che ci dà la carica e la sfilata a fine primo tempo, sulle note del nostro inno Insieme, è per noi il momento clou della serata.”

L’evento è stato organizzato con la collaborazione con BNL per Telethon e con il patrocino del Comune di Pavia.

L’ingresso al pubblico è di 2 euro interamente devoluto per la ricerca scientifica.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy