LBA – I numeri della venticinquesima giornata: Cinciarini a 4 assist da quota 1.200

LBA – I numeri della venticinquesima giornata: Cinciarini a 4 assist da quota 1.200

La presentazione della giornata.

di La Redazione

La 25a giornata della LBA Serie A PosteMobile si apre con l’anticipo delle ore 12 tra Fiat Torino e Openjobmetis Varese. Da segnalare che il capitano dell’Olimpia Milano Andrea Cinciarini è a 4 assist da quota 1200 in Serie A, settimo giocatore di tutti i tempi mentre il canturino Gaines, attuale leader della classifica marcatori del campionato con una media di 20.6, è a 6 punti da quota 500 in Serie A. Vi ricordiamo che
Le migliori scommesse sul basket le trovi su Betway!

Fiat Torino – Openjobmetis Varese

Dal ritorno in Serie A di Torino il conto dei precedenti giocati in casa è di 2 a 1 per i piemontesi. In totale dalla stagione 2015/16 i precedenti sono 7 con Torino in vantaggio per 4 a 3.

Un solo precedente tra i due allenatori, la vittoria di Galbiati nell’ultima giornata della scorsa stagione.

A|X Armani Exchange Milano – Banco di Sardegna Sassari

L’ultima vittoria di Sassari in regular season a Milano risale alla stagione 2013/13, EA7 Emporio Armani Milano-Banco di Sardegna Sassari 80-86. Dopo questa partita Milano ha vinto le ultime 5 gare consecutive giocate in casa.
Sassari viene da tre vittorie consecutive mentre Milano ha vinto una sola gara nelle ultime tre.
Andrea Cinciarini è a 4 assist da quota 1200 in Serie A: è il settimo giocatore di tutti i tempi.

Grissin Bon Reggio Emilia – Dolomiti Energia Trentino

Dodici i precedenti tra le due squadre con sei vittorie per parte: a Reggio il conto è di due vinte e tre perse per la Grissin Bon.
Trento ha vinto le ultime 3 gare giocate a Reggio Emilia, 2 in campionato e una in Eurocup

Vanoli Cremona – VL Pesaro

Ventesima sfida tra le due società: nei precedenti è avanti Cremona per 10 a 9.Praticamente in parità anche i punti segnati nei confronti diretti dalle due squadre: 1572 quelli di Cremona, 1549 quelli di Pesaro.

Nella gara di andata massimo punteggio realizzato dalle due squadre nella storia delle sfide tra Cremona e Pesaro (228: 106 a 122).
Sette i precedenti tra i due coach: Boniciolli ha vinto 6 gare contro una di Sacchetti: tra i due allenatori anche un quarto di finale di playoff Scudetto della stagione 2007/08 quando Sacchetti era sulla panchina di Capo d’Orlando e Boniciolli su quella di Avellino.
Pesaro è tornata alla vittoria nella scorsa giornata dopo 7 sconfitte consecutive.
Travis Diener è alla presenza numero 200 in Serie A

Segafredo Virtus Bologna – Oriora Pistoia

Pistoia ha vinto una sola volta a Bologna contro la Virtus, nella stagione 2013/14: Granarolo Bologna-Oriora Pistoia 70-77.

Bologna ha vinto le ultime 3 gare consecutive contro Pistoia (1 in casa e 2 in trasferta).

Moretti torna sulla panchina di una squadra di Serie A dopo l’ultima stagione con Varese nel campionato 2016/17: si è già seduto sulla panchina di Pistoia per due stagioni in Serie A (2013/14 e 2014/15) con un record di 30 vittorie su 65 gare.
I due allenatori si sono già affrontati in una gara nella stagione 2005/06 quando Djordjevic era sulla panchina di Milano e Moretti su quella di Livorno: vittoria dell’attuale coach di Bologna per 94 a 86.

Happy Casa Brindisi – Umana Reyer Venezia

Quattordici i precedenti tra le due squadre giocati a Brindisi: per ben 10 volte Venezia è riuscita a espugnare il PalaPentassuglia.
Venezia è in serie aperta di 6 vittorie consecutive contro Brindisi che non vince dalla stagione 2015/16.
Vitucci non ha mai battuto De Raffaele in Serie A: 4 precedenti e 4 vittorie del coach di Venezia

Banks a 4 assist da Nic Moore e dal terzo posto nella classifica storica di Brindisi.

Acqua S.Bernardo Cantù – Germani Basket Brescia

Nelle 6 gare giocate dal ritorno di Brescia in Serie A la Germani ha vinto 5 volte, compresa la gara di Final Eight giocata nella stagione 2017/18 a Firenze.

Nel computo generale sono 15 le vittorie di Cantù e 8 quelle di Brescia.

Diana alla ricerca della vittoria numero 50 in Serie A: è il secondo allenatore per partite giocate e per vittorie nella storia di Brescia in Serie A. (Primo Riccardo Sales con 247 gare giocate e 130 vittorie).
Gaines, attuale leader della classifica marcatori del campionato con una media di 20.6, è a 6 punti da quota 500 mentre Luca Vitali è a 1 punto da quota 700 con Brescia.

Sidigas Avellino – Alma Trieste

Nella gara di andata giocata a Trieste l’Alma si è imposta per 110 a 64. I 110 subiti da Avellino sono il record per questa stagione.

Filloy è a 6 assist da quota 200 con Avellino.

Legabasket.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy