LBA Serie A PosteMobile, i numeri della giornata che si apre con l’anticipo tra Pistoia e Cantù

LBA Serie A PosteMobile, i numeri della giornata che si apre con l’anticipo tra Pistoia e Cantù

La giornata della LBA Serie A PosteMobile si apre con l’anticipo di sabato a Pistoia tra OriOra e Acqua S. Bernardo Cantù.

di La Redazione

La giornata della LBA Serie A PosteMobile si apre con l’anticipo di sabato a Pistoia tra OriOra e Acqua S. Bernardo Cantù (nella foto Tony Mitchell, ex di turno). In allegato il confronto statistico delle squadre che si affrontano nella ventottesima giornata.

 

Oriora Pistoia – Acqua S.Bernardo Cantù

 

Nella storia delle sfide tra le due società solo due vittorie esterne su 11 precdenti. Cantù ha vinto a Pistoia nella stagione scorsa, mentre Pistoia a Cantù nella stagione 2014/15: in tutte le altre gare vittoria della squadra di casa. Cantù ha vinto le ultime 4 partite contro Pistoia.

 

Segafredo Virtus Bologna – Dolomiti Energia Trentino

 

Nei sette precedenti giocati tra Bologna e Trento solo una vittoria esterna, quella della Dolomiti Energia a Bologna nella stagione 2015/16.

 

Trento ha perso solo due gare nel girone di ritorno ed è in serie aperta di 4 gare consecutive

 

Forray è a 11 minuti giocati da quota 4000; sarebbe il primo giocatore di Trento ha raggiungere questo traguardo in Serie A

 

 

Umana Reyer Venezia – Grissin Bon Reggio Emilia

 

Bilancio negativo per Venezia contro Reggio Emilia, nei 32 precedenti la Reyer ha vinto 13 gare contro le 19 degli emiliani.

 

Le ultime due gare giocate a Venezia sono state vinte da Reggio Emilia.

 

Solo 4 punti di differenza nelle sfide giocate tra le due società, la Reyer ha segnato fino ad ora 2534 punti contro i 2530 di Reggio Emilia.

 

Entrambe le squadre hanno una vittoria nelle ultime 4 giornate.

 

 

Banco di Sardegna Sassari – Germani Basket Brescia

 

Nei 12 precedenti tra Sassari e Brescia ci sono state solo 3 vittorie esterne e corrispondono alle ultime 3 gare giocate.

 

Nel girone di andata Sassari ha vinto a Brescia con 24 punti di scarto, la peggior sconfitta subita dalla Leonessa in questa stagione.

 

Sassari con una vittoria pareggierebbe la serie più lunga di successi in Serie A ottenuta nella stagione 2011/12 quando vinse 7 gare consecutive dalla giornata 17 alla 24.

 

 

Openjobmetis Varese – VL Pesaro

Gara numero 134 tra Varese e Pesaro con il conto dei precedenti a favore di Varese per 79 a 54. Varese ha vinto quattro delle ultime cinque gare contro la VL, le ultime due con 20 punti di scarto. L’ultima vittoria di Pesaro a Varese è della stagione 2014/15: Openjobmetis Varese – Consultinvest Pesaro 70-80. Tra Varese e Pesaro anche la serie di finale dei playoff scudetto della stagione 1989/90 vinta da Pesaro per 3 a 1.

13 i precedenti tra i due allenatori, con Boniciolli in vantaggio per 8 a 5 su Caja. Tra i due anche una serie di quarti di finale dei playoff scudetto giocata nella stagione 2001/2002 quando Caja sedeva sulla panchina di Roma e Boniciolli su quella di Bologna.

Fiat Torino – Vanoli Cremona

Solo una vittoria esterna nella storia delle sfide tra le due società, arrivata la prima volta che Torino e Cremona si sono incontrate in Serie A, nella stagione 2015/16 quando Cremona ha vinto a Torino di 13 punti. Da allora solo vittorie casalinghe nei restanti 7 precedenti.

Tra le due squadre anche una semifinale di Final Eight nella stagione 2017/18 vinta da Torino. Tra i due allenatori tre precedenti prima di questa sfida, due gare di campionato e la semifinale di Coppa Italia 2017/18. Poeta a 3 assist da quota 250 con la maglia di Torino.

Happy Casa Brindisi – Alma Trieste

Brindisi ha vinto la gara di andata a Trieste con 21 punti di scarto. La gara del girone di andata è anche l’unico precedente tra i due allenatori. Trieste nel girone di ritorno ha perso soltanto 3 gare, vincendo le ultime 5 consecutivamente. Peric è alla presenza numero 250 in Serie a.

A|X Armani Exchange Milano – Sidigas Avellino

Gara numero 43 tra le due società, Milano conduce nel conto delle vittorie per 27 a 15. Nelle ultime 4 sfide in campionato sono arrivate 3 vittorie per Avellino. Tra le due società anche una finale di Coppa Italia (2015/16 Sidigas Avellino – EA7 Emporio Armani Milano 76-82) e una finale di Supercoppa (2016/17 Sidigas Avellino – EA7 Emporio Armani Milano 72-90).
124875_24_ventotto-pdf.pdf

Legabasket.it
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy