Mentre continua a prendere forma il roster dell’Orlandina Basket 2017-18, è stato definito il programma delle attività che la prima squadra svolgerà per prepararsi al meglio a una stagione decisamente affascinante e impegnativa, con in vista il turno preliminare della Basketball Champions League (29 settembre-2 ottobre). La squadra si radunerà il 16 agosto e alloggerà la sera stessa presso il Country Resort Borgo Abacena a Tripi (Me), dove svolgerà anche i test atletici per poi iniziare il lavoro di preparazione. La squadra partirà quindi per una vera e propria tournée siciliana per dare il via alla prima fase delle gare amichevoli, lasciandosi abbracciare dall’entusiasmo degli sportivi di tutta l’isola e affrontando avversarie di alto livello. Dal 29 agosto al 2 settembre la sede del ritiro sarà spostata ad Agrigento, presso il Blu Hotel Kaos come base logistica e al PalaMoncada di Porto Empedocle (AG) per gli allenamenti.
Il programma:
26 agosto, PalaCus, Catania
Orlandina Basket vs UMass Basketball (NCAA Div. 1)
30 agosto, PalaCarelli, Caltanissetta
Orlandina Basket – Fortitudo Agrigento (Serie A2)
2 settembre, Pala Ignazio Cefalù, Cefalù
Orlandina Basket – Pallacanestro Trapani (Serie A2)
Da lunedì 4 settembre partirà la seconda fase della preparazione: l’Orlandina Basket si allenerà al PalaFantozzi e sarà impegnata in due tornei durante il mese di settembre.
9-10 settembre Torneo Tirrenia “Città di Sassari – Mimì Anselmi”, PalaSerradimigni, Sassari
Orlandina Basket con Dinamo Sassari Official (Serie A), Pallacanestro Trapani (Serie A2), Cagliari Dinamo Academy (Serie A2)
16-17 settembre, Torneo Sant’Ambrogio, PalaPentimele, Reggio Calabria
Orlandina Basket con Basket Brescia Leonessa (Serie A), Pallacanestro Cantù (Serie A) e una squadra da definire.
Fonte: Ufficio Stampa Betaland Capo D’Orlando
- Login o Registrazione