Per Trieste prima amichevole in Slovenia il 29 agosto

Per Trieste prima amichevole in Slovenia il 29 agosto

A 9 giorni dall’inizio della preparazione primo test a Capodistria per la neopromossa in Serie A

di Marco Torbianelli

Mercoledì 29 agosto la nuova Alma Pallacanestro Trieste giocherà in terra straniera la prima amichevole del suo ricco programma di preparazione precampionato.

Sul parquet dell’Arena Bonifika – impianto da oltre 4.000 posti situato nella zona commerciale di Capodistria, a 17 Km dall’Allianz Dome di Trieste – i ragazzi agli ordini di coach Eugenio Dalmasson sfideranno i padroni di casa del Košarkarski Klub Primorska, formazione che milita nel massimo campionato sloveno, giunta fino alle semifinali playoff nel campionato 2017/2018.

Società molto giovane, il Primorska, nata solo due anni fa dalla fusione tra  KOŠ Koper e Lastovka e con già in bacheca un trofeo, la Coppa di Slovenia vinta nella scorsa stagione ai danni del Šenčur, dopo aver eliminato in semifinale la pluridecorata Olimpija Lubiana (17 scudetti e 20 coppe nazionali dal 1991/1992, anno di fondazione della lega slovena).

Head coach delle “tigri” è quel Jurica Golemac visto giocare in Italia con le maglie di Roma e Avellino, nazionale sloveno e titolato in Turchia, Slovenia, Russia e Israele, nonchè attuale vice allenatore della nazionale georgiana. Nel roster a sua disposizione spicca il centro croato Marjan Čakarun: 15,3 punti (61,5% 2P / 68,5% TL) / 7,8 rimbalzi / 1,8 assist / 1 stoppata / 20,1 di valutazione le sue medie della stagione scorsa, con 25,9 minuti di utilizzo in 34 gare.

Palla a due alle ore 18:00 per un match aperto al pubblico con ingresso gratuito.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy