Reggio Emilia batte Pistoia e vince il Torneo Città di La Spezia

Reggio Emilia batte Pistoia e vince il Torneo Città di La Spezia

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – ORIORA PISTOIA 75-68

di La Redazione

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – ORIORA PISTOIA 75-68 (16-21; 37-38; 55-54)

ORIORA: Castelli, Della Rosa 2, Mati ne, Petteway ne, D’Ercole 6, Quarisa ne, Brandt 24, Salumu 10, Landi 10, Dowdell 6, Johnson 7, Whieatle 3. Allenatore: Carrea.

GRISSIN BON: Johnson-Odom 19, Fontecchio 9, Pardon 3, Candi 2, Poeta 7, Vojvoda 8, Infante 2, Soviero ne, Owens 16, Upshaw 7, Diouf 2, Mekel ne. Allenatore: Buscaglia.

Arbitri: Vita, Capotorto, Puccini.

LA SPEZIA – La Grissin Bon si aggiudica il 1^Torneo Città della Spezia sconfiggendo in finale l’Oriora Pistoia, al termine di un match equilibrato e combattuto.

Come avvenuto in semifinale, sempre precauzionalmente ai box Gal Mekel in casa reggiana: l’israeliano sta proseguendo il percorso di lavoro differenziato per raggiungere il top della condizione. In casa pistoiese out Petteway e Quarisa.

A partire meglio è Pistoia, che costringe Buscaglia al timeout sotto 8-3 dopo soli 3’ di partita. Da quel momento in poi la Grissin Bon si scioglie e torna avanti nel punteggio a metà primo quarto, sul 12-11. La Oriora però è determinata e solida e, al termine dei primi 10 minuti di gara, è avanti 21-16.

Il secondo quarto è più nervoso: entrambe le squadre alzano il loro tasso di competitività e l’intensità difensiva e si prosegue sul filo del grande equilibrio. Si va quindi all’intervallo lungo sul 38-37 per l’Oriora.

Ad inizio ripresa la Grissin Bon si trova subito sotto di 5 lunghezze sul 40-45, complice un cattivo inizio: in quel momento però con un break di 9-0 i biancorossi tornano avanti nel punteggio. Il contro-break di Pistoia però arriva puntuale e, a dieci minuti dalla fine, Reggio ha un solo punto di vantaggio sul 55-54. L’allungo decisivo arriva negli ultimi cinque minuti di gara: coach Carrea prova la mossa della difesa a zona, che i biancorossi però attaccano bene, scavando il solco che le permette così di portare a casa il successo con il punteggio finale di 75-68. La Grissin Bon tornerà in campo mercoledì sera alle ore 20 a Scandiano (RE) contro lo ZZ Leiden.

Gaia Spallanzani
Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Pallacanestro Reggiana Srl

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy