Reggio Emilia stende Pesaro al torneo di La Spezia

Reggio Emilia stende Pesaro al torneo di La Spezia

Terza vittoria su altrettanti incontri per la squadra di Buscaglia contro la truppa di Perego

di Alessandro Kokich

La Grissin Bon inizia il 1^Torneo Città della Spezia con una convincente vittoria: 90-63 il punteggio con cui la formazione reggiana sconfigge la Carpegna Prosciutto Pesaro nella prima semifinale del quadrangolare ligure.

Biancorossi che, nella gestione dei carichi di lavoro della preparazione, tengono precauzionalmente a riposo Gal Mekel, affaticato. Dall’altra parte out Eboua e Totè invece.

L’inizio di gara è favorevole alla squadra di Buscaglia, che con un Johnson-Odom particolarmente ispirato, vola al +10 (16-6) dopo 7’ del primo quarto di gara. Anche Vojvoda entra subito in ritmo dalla panchina, ed è proprio un suo canestro allo scadere dei primi 10’ a fissare il punteggio sul 25-11 per la Grissin Bon.

I biancorossi proseguono a macinare gioco anche nel secondo quarto: offensivamente prosegue la buona serata reggiana, con altri 25 punti a referto, ma la Grissin Bon è brava anche a limitare difensivamente Pesaro e correre in contropiede. Il divario tra le due squadre si allarga e all’intervallo lungo è 50-29 per Reggio, con già Johnson-Odom e Upshaw in doppia cifra.

Nella ripresa i biancorossi calano fisiologicamente il ritmo, ma proseguono nella gestione del vantaggio: coach Buscaglia da ampio spazio anche ai giovani Soviero e Diouf, ma a scatenarsi è Leo Candi, che aiuta i suoi ad incrementare ulteriormente il vantaggio.

Alla fine sarà 90-63 per la Grissin Bon, che manda ben cinque uomini in doppia cifra: 19 punti per Johnson-Odom, top scorer del match.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO 90-63 (25-11; 50-29; 61-47)

PROSCIUTTO CARPEGNA: Barford 14, Drell 2, Mussini 5, Pusica 7, Miaschi 3, Lydeka 8, Basso 2, Thomas 15, Totè ne, Zanotti 7. Allenatore: Perego.

GRISSIN BON: Johnson-Odom 19, Fontecchio 16, Pardon 7, Candi 12, Poeta 6, Vojvoda 4, Infante ne, Soviero, Owens 11, Upshaw 15, Diouf, Mekel ne. Allenatore: Buscaglia.

Arbitri: Perciavalle, Brindisi, Puccini

Ufficio Stampa Grissin Bon Reggio Emilia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy