Ribaltone a Milano, Cinciarini è il nuovo capitano

0

Nel corso di un’intervista alla Gazzetta dello Sport dell’edizione odierna, il Presidente milanese Livio Proli ha annunciato, con grande sorpresa, che Alessandro Gentile non sarà più il capitano dell’Olimpia. L’immaginaria fascia passerà ad Andrea Cinciarini, come confermato sempre dallo stesso Proli.

“Andrea Cinciarini sarà il nostro nuovo capitano; non mi illudo più che ci siano giocatori attaccati alla città, ormai i giocatori sono tutti dipendenti. Ale deve ancora capire se è un ragazzo o un uomo; Andrea è uno che viene ascoltato molto in spogliatoio”.

Ed ancora: “Ha avuto un crollo psicologico, lo scorso anno, arrivando alla fase dei playoff con tanta insicurezza. Ripartiamo ancora con lui, ma ci si basa sul fatto che faccia parte di un sistema, pur essendo un valore aggiunto”.

Parole anche piuttosto forti, quelle del numero 1 biancorosso; resta da vedere, a questo punto, che effetto avranno su Alessandro Gentile: lo abbatteranno oppure aumenteranno in lui il senso di responsabilità e la voglia di “rivincita”?