ROAD TO LBA 2020/2021 – AL VIA LA NUOVA STAGIONE

0

[tps_title]ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE[/tps_title]
Sassari - Trieste
PM  Juan Manuel Fernandez (ITA – 8.8 pt, 3.6 ass)
MILTON DOYLE (USA – 15.3 pt, 2.3 rb – Hapoel Eilat)
 MYKE HENRY (USA – 13.4 pt, 5.3 rb – Oklahoma City Blue)
A IKE UDANOH (USA – 7.7 pt, 5.3 rb – Umana Reyer Venezia)
C DEVONTE UPSON (USA – 7.7 pt, 3.9 rb – Asseco Arka Gdynia)
Panchina: PM – TOMMASO LAQUINTANA (ITA – 7.7 pt, 1.6 ass – Germani Brescia), PM/G – Daniele Cavaliero (ITA – 5.8 pt, 2.3 ass), A – DAVIDE ALVITI (ITA – 5.4 pt, 2.0 rb – De’Longhi Treviso), A – Andrea Coronica (ITA – 1.4 pt, 1.4 rb), A – Matteo Da Ros (ITA – 5.1 pt, 2.9 rb), A – ANDREJS GRAZULIS (LAT – 16.8 pt, 8.2 rb – Bertram Tortona)
Coach: Eugenio Dalmasson (confermato)

UOMO CHIAVE:difficile sceglierne solo uno, la forza della squadra triestina si baserà probabilmente più sul gioco collettivo che sui singoli giocatori. Ciò nonostante c’è attesa per i playmaker, ed in particolare per Tommaso Laquintana, che potrebbe diventare il valore aggiunto della squadra nonché il punto di riferimento per i compagni. Tra gli stranieri ed i nuovi acquisti Ike Udanoh potrebbe disputare un ruolo di rilievo nel corso della stagione. Per quanto riguarda i fattori “esperienza” e “leadership” nei momenti decisivi, Daniele Cavaliero è il giocatore a cui coach Dalmasson potrà affidarsi.
OBIETTIVO STAGIONALE:quest’anno Trieste potrà bissare il buon piazzamento ottenuto nella stagione 2018/19, ma dovrà soprattutto cercare di non ripetere la magra figura del campionato 2019/20. Con un pizzico di fortuna e il giusto approccio ad ogni partita i playoff potrebbero diventare un obiettivo realistico per la compagine di Eugenio Dalmasson, per consolidare quanto di buono è stato fatto dalla società nell’arco degli ultimi anni.