Scontro Homan-Finelli. Bologna ora cerca un Benjamin

0

 

Homan è stato messo immediatamente fuori rosa dalla società, che si è messa già alla ricerca di un sostituto sul mercato europeo. I nomi che circolano attualmente sono quelli di due Benjamin: Ortner, l’austriaco rimasto ultimamente ai margini delle strategie di Trinchieri a Cantù, ed Eze, ex Montepaschi ed Olimpia Milano, che dalla sua può vantare anche il passaporto italiano.

Homan aveva iniziato la stagione nel migliore dei modi con una prestazione da Mvp all’esordio contro Roma. Ma più in generale, le cifre di questa stagione si presentano di tutto rispetto: 15,3 punti e 10 rimbalzi a partita sono un bottino a cui sarà dura rinunciare per Koponen e soci.

La Canadian Solar Bologna non ha diramato comunicati ufficiali in merito alla vicenda, limitandosi ad un laconico commento del patron Sabatini: “Ci sono atti gravi che non possono essere tollerati e certe decisioni diventano automatiche – ha spiegato – Veniamo da un periodo dove siamo troppo nervosi, una condizione che non possiamo permetterci“.