Siena, Minucci annuncia la rescissione di Kemp nella conferenza stampa di fine anno

0

E’ un Minucci soddisfatto quello che ha tenuto oggi la consueta conferenza stampa di fine anno.

Tra gli argomenti toccati, i più interessanti possono essere riassunti in alcuni punti.

Il voto che da alla stagione della sua Mens Sana, fino ad oggi, è un 8, con possibilità e voglia di migliorare, conscio delle difficoltà che verranno dal doppio impegno campionato-eurolega, che grande soddisfazione ha regalato con la qualificazione alle Top16 per la sesta stagione consecutiva. 

Il presidente ha voluto sottolineare, inoltre, come il paragone tra la Mens Sana di Pianigiani e quella di Banchi non possa sussitere, in quanto il budget è al di sotto della metà delle passate stagioni, e la lotta per il titolo è apertissima, per merito di Varese e Sassari, senza dimenticare Cantù e Milano, in difficoltà ma sempre la favorita.

Rimanendo in tema sponsorizzazione e budget, Minucci si è sbilanciato (negativamente) sul prolugamento del contratto di sponsorizzazione della Mps dalla stagione 2014 in poi, guardando comunque con ottimismo verso altre realtà che dice siano interessate a supportare il progetto di Siena.

Riguardo all’operazione “Time Out” della Guardia di Finanza, soltanto un brevissimo flash, in cui non lascia trapelare nulla di nuovo, se non dispiacere e speranza che tutto si risolvi al più presto, con piena disponibilità nei confronti della magistratura.

Conferma poi le voci sulla rescissione del contratto di Kemp, in Usa per curare il problema al ginocchio e per ritrovare la forma, senza però chiudere definitivamente la porta ad un reintegro in un prossimo futuro se ci fosse la possibilità. L’intenzione è di non sostituirlo per non minare l’equilibrio della squadra, anche se il nome di Lakovic circola con sempre maggiore insistenza.

E’ possibile visionare integralmente la conferenza stampa sul sito della Montepaschi Siena al seguente link: http://www.menssanabasket.it/video/752/La_conferenza_stampa_di_fine_anno_di_Ferdinando_Minucci.asp