Dopo la pesante sconfitta contro Cantù, Amoroso in conferenza stampa accenna che il suo acquisto ha tolto sicurezza a qualcuno del rooster.
Nessun nome e nessuna conseguenza.
Poi oggi invece, voci di corridoio riportano malcontento e probabili tagli da parte della dirigenza, con un nome su tutti: Christian Burns.
Dall’arrivo del giocatore napoletano infatti, le statistiche di rendimento di quello che risultava essere uno dei migliori della Sutor, sono sensibilmente peggiorate. A sua parziale difesa però c’è un’ influenza che ha colpito il pivot americano nei giorni precedenti alla sfida con Cantù.
“Non voglio accampare scuse, ma ci tengo a precisare che Burns ha avuto l’influenza tutta la settimana, e non era in grado di giocare, penso sia giusto rilevarlo”. Queste invece le parole di coach Recalcati sempre dette nel post partita dalla quale si può evincere che il giocatore sia molto utile alla causa gialloblu e lo stesso allenatori ci conti.
In vista del “derby delle Marche” ormai anche definito “derby salvezza” , tutto questo marasma non mette certo tranquillità ad un gruppo che dovrà lottare sino all’ultima giornata per ottenere la salvezza.
E nel primo pomeriggio è arrivata la pronta risposta del GM Alessandro Santoro, il quale smentisce tutte le voci di mercato. Di seguito le sue parole: “dobbiamo mettrci qualcosa in più e smentisco voci di mercato. Mai pensato di cedere Burns. Resterà con noi. Garantito. Caso Di Bella : ne ho parlato con Recalcati,nessun problema. Di Bella accusava problemi fisici, non se la sentiva di rischiare. Per salvarci dobbiamo metterci qualcosa in più,guai d’ora in avanti a stilare tabelle sulle partite da vincere e quelle perse in partenza. Si rischia di perderle tutte. La tensione dovrà essere massima, sempre. Non è pensabile subire 100 punti, come capitato nelle ultime uscite. La Sutor dovrà uscire dal torpore. Paghiamo la mancanza di verve, di iniziative da parte di Steele. Molte situazioni di gioco dipendono da lui, invece stenta a entrare in partita, quasi rinunciatario. Ne risente anche Slay, non servito come vorrebbe. Da Steele pretendiamo il piglio vincente, la determinazione. Per questo lo abbiamo ingaggiato, crediamo in lui. A giudicare dai risultati Freimanis ha perso la fame. Vorremmo sbagliarci, però i risultati sono questi. Deve tornare quello determinato di inizio stagione. Con il contratto a termine lottava di più. Magari non è così, magari si tratta di una coincidenza. Sta a lui dimostrare il contrario. Le ultime uscite? Deludenti. Valerio ha le potenzialità per ottenere grandi risultati. Conosce l’ambiente, ha mezzi per sfondare. Ci mette impegno, ma in maniera confusa. E i risultati non arrivano. Anche Cincia si è perso nelle ultime gare. Amoroso? Ci voleva un giocatore come Valerio: tonico, determinato. Ci farà fare il salto di qualità”