Secondo quanto scritto in un tweet dal giornalista della Gazzetta dello Sport Pietro Scibetta, Alessandro Gentile rischierebbe circa 4-6 settimane di stop per l’infortunio subito ieri nel derby di Campionato tra l’EA7 Emporio Armani Milano e l’Acqua Vitasnella.
Gentile, uscito per infortunio verso la metà dell’ultimo periodo, soffrirebbe di una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, secondo quanto affermato invece da altre fonti. L’entità del danno sarà conosciuta solo una volta ottenuti i risultati degli esami cui è stato e sarà sottoposto il capitano biancorosso, ma pare certo che di qualunque cosa si tratti, Gentile dovrà stare ai box per un problema alla coscia sinistra (come affermato anche da coach Luca Banchi in conferenza stampa).
Qualora fosse confermata quest’ipotesi delle 4-6 settimane di stop, Gentile salterebbe di sicuro i quarti di finale di Eurolega contro il Maccabi Tel Aviv e la fase finale di Regular Season di Serie A, rientrando o a ridosso delle eventuali Final Four di Eurolega e dei play-off di Campionato oppure a Final Four già disputate e a playoff in corso.