Trofeo Grissin Bon, Reggio travolge Cremona

Trofeo Grissin Bon, Reggio travolge Cremona

Ottima prova della Grissin Bon che ha la meglio su Cremona nell’ultima amichevole ufficiale.

di Maurizio Rossi

 

Grissin Bon : Mussini,Della Valle,Reynolds,Markoisshvili,Sanè

Vanoli : Martin, Ricci, Ruzzier, Sims, D.Diener

1°Quarto : Buona partenza di Reggio che piazza un 8-0 di parziale con 2 triple ( Sanè e Markoishvili ) risponde Sims per Cremona con 2 canestri da sotto per 8-4 al 3° di gioco. 5 punti di uno scatenato Reynolds ed bel recupero di Sanè portano Reggio alla dopia cifra di vantaggio (19-4 ), la risposta è nelle mani di Martin e Milbuourne , ma Della Valle la castiga subito ( 23-9 al 6°). Cremona sbanda sopratutto in attacco e Reggio non perdona prima con la tripla di Sanè e poi con il primo canestro di Nevels ( 28-11) Sacchetti obbligato a chiamare minuto. Il tempo si chiude con la rubata di Reynolds che vola in contropiede e sulla sirena schiaccia per il 33-14.

2°Quarto : Nel secondo quarto aumenta l’intensità di gioco con Cremona che raddoppia sul portatore di palla, Reggio tocca il + 22 con i 6 punti di fila di Markoishvili , 39-17. La Vanoli riduce lo scarto con canestri solo dalla linea della carità anche se non è molto precisa ( 4/6), Reggio spreca in attacco e prima Sims e poi l’ex Diener riportano lo svantaggio sul 39-26 e Menetti chiama minuto. Tocca poi a Ricci con un bel sottomano trovare il -9 con Reggio fatica tantissimo ad arrivare al tiro. Il finale si chiude con 2 incursioni di Della Valle ed una bella schiacciata di Sims 50-38.

3°Quarto : In avvio Sims trova il -10 ma poi con un 6-0 di parziale targato Della Valle e Reynolds riporta i biancorossi sul 56-40 al 23°. Nuovo break ospite con Ricci e D.Diener con Reggio molto in difficoltà sulla zona di Sacchetti, ci pensano Della Valle e Nevels a bucarla per il nuovo allungo (63-47). Bel contropiede di Candi per l’alley oop di Nevels strappa applausi. Nel finale c’è spazio anche per un doppio fallo a De Vico e Ricci e con Gazzotti che si inscrive a referto per il 69-52.

4°Quarto : Ultimo quarto con le squadre che sembrano un po stanche , è ancora Markoishvili a far vedere le cose migliori, finta e canestro. Esce Reynolds per 5 falli al suo posto il baby Vigori in quanto Cervi è stato tenuto precauzionalmente a riposo. Sims e Milbourne non sbagliano e Menetti è costretto a chiamare minuto sul 73-58 al 35°. Reggio amministra bene il finale e si aggiudica il 5° trofeo Grissin Bon vincendo per 87-70.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – VANOLI CREMONA 86-70 ( 33-14,50-38,69-52 )

La Grissin bon si è presentata ai suoi tifosi nella consueta amichevole prima dell’inizio del campionato, questa volta per il Trofeo Grissin Bon a sfidarla è toccato alla Vanoli Cremona che sebbene in formazione ufficiale nulla ha potuto contro una Grissin Bon che dalle ottime trame in attacco ed una difesa diretta da un superbo Markoishvili. Miglior realizzatore è stato Amedeo Della Valle con 21 punti eletto anche MVP della serata.

Grissin Bon : Mussini 2,Bonacini ,Candi ,Della Valle 21 ,Reynolds 16 ,Markoishvili 16 ,Vigori , Nevels 13,Cervi , Sanè 14 ,Haws 1,De Vico 4 . Allenatore Menetti

Vanoli : Martin 5 ,Gazzotti 2 ,Diener T. 6 ,Ricci 8 ,Ruzzier 1 ,Portannese 2,Sims 16,Jhonson 6 ,Diener D. 10 ,Milbourne 13 . Allenatore Sacchetti

Arbitri : Tirozzi,Cassinadri,Sidoli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy