Una nuova stagione di Basket tutta da vivere su Eurosport

Una nuova stagione di Basket tutta da vivere su Eurosport

Si parte con la Supercoppa Italiana, evento esclusivo di Eurosport, sabato 21 e domenica 22 settembre live da Bari.

di La Redazione

La Lega Basket Serie A svela il nuovo campionato italiano, che s’estende a 17 squadre e inizia la sua regular season martedì 24 settembre, per un totale di 34 giornate fino al 26 aprile 2020.

OGNI ISTANTE SU EUROSPORT PLAYER – Eurosport presenta una grande stagione di basket da vivere su Eurosport 2 e Eurosport Player, l’unica piattaforma che trasmette in diretta tutte la partite di LBA Serie A, tutti i match di Eurolega, Eurocup e delle squadre italiane impegnate in FIBA Champions League.

SUPERCOPPA ITALIANA – Il primo appuntamento è con la Supercoppa Italiana, live in esclusiva su Eurosport 2 e Eurosport Player dal PalaFlorio di Bari, sabato 21 e domenica 22 settembre dalle 17:50. Una sfida a quattro tra la Reyer Venezia, Campione d’Italia, Vanoli Cremona, vincitrice della Coppa Italia, Brindisi finalista di Coppa Italia e Dinamo Sassari, finalista dei playoff scudetto.

LBA SERIE A – Il via al campionato sarà il 24 settembre con l’Umana Reyer Venezia a difendere lo scudetto dalle grandi del basket italiano: l’Olimpia Milano, la Virtus Bologna e la Dinamo Sassari finalista uscente. Novità di stagione, oltre all’allargamento del campionato a 17 squadre, i ritorni in massima serie della Fortitudo Bologna dopo dieci anni, della Virtus Roma e di Treviso Basket assente in Serie A dal 2012.

Tutte le partite saranno visibili su Eurosport Player, con la partita della domenica alle 16:50 visibile anche su Eurosport 2. Tanti gli speciali di approfondimento: da Aspettando LBA di domenica – una preview della partita live in compagnia di Guido Bagatta e Giulia Cicchinè – agli appuntamenti focus di lunedì con lo speciale coppe europee, Match of the Weekend (la partita più bella della settimana) e Highlights show Serie A.

La programmazione della Serie A su Eurosport 2:

Domenica alle 16:30 – Aspettando LBA
Domenica alle 16:50 – Match Live
Lunedì alle 21:30 – Match of the Weekend
Lunedì alle 23:15 – Highlights show Serie A

Per la prima giornata, il via sarà martedì 24 settembre con Pesaro-Fortitudo Bologna (alle 20:20 su Eurosport Player), che prosegue mercoledì 25 settembre con Virtus Bologna-Virtus Roma (alle 20:20 su Eurosport 2 ed Eurosport Player) fino a giovedì 26 settembre quando Ettore Messina, nuovo allenatore dell’Olimpia Milano, farà il suo ritorno da ex a Treviso.

L’appuntamento con il derby di Bologna tra Virtus e Fortitudo è per il giorno di Natale (15ª giornata) mentre la riedizione della finale scudetto tra Venezia e Sassari sarà il 10 novembre (8ª giornata). Le prime grandi classiche del basket italiano saranno invece Fortitudo-Treviso del 13 ottobre (4ª giornata) e Roma-Milano del 27 ottobre (6ª giornata).

Al termine della regular season, i playoff di Serie A cominceranno il 7/8 maggio con eventuale Gara7 di finale scudetto fissata al 12 giugno. Quarti e semifinali si disputeranno invece al meglio delle 5 partite.

LE COPPE EUROPEE – Eurosport è protagonista anche di tutte le competizioni europee dove giocano le squadre italiane, a partire dall’Eurolega che vedrà impegnata l’Olimpia Milano. Tutte le partite della massima competizione europea, così come quelle dell’Eurocup (con Venezia, Trento, Virtus Bologna e Brescia protagoniste), saranno visibili su Eurosport Player. Live, sempre su Eurosport Player, anche le partite della Dinamo Sassari e di Casa Brindisi in Champions League.

LA SQUADRA EUROSPORT – Il commento dei match di campionato italiano e delle coppe europee su Eurosport 2 sarà affidato a Mario Castelli, Andrea Solaini e Niccolò Trigari con gli analist Franco Casalini, Andrea Meneghin, Marco Mordente e Hugo Sconochini. Una squadra che s’allarga fino a 18 commentatori per l’offerta integrale di Eurosport Player: che una grande stagione di basket abbia inizio.

I canali Eurosport sono disponibili su Sky e Dazn. Eurosport Player è disponibile anche su TIMVision.

****

IL PRIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE: LA SUPERCOPPA

La programmazione Eurosport della Supercoppa Italiana

LIVE su Eurosport 2 ed Eurosport Player

Sabato 21 settembre alle 17:50

Vanoli Cremona-Banco di Sardegna Sassari

Sabato 21 settembre alle 20:20

Umana Reyer Venezia-Happy Casa Brindisi

Domenica 22 settembre alle 17:50

Finale 3° posto

Domenica 22 settembre alle 20:20

Finale Supercoppa Italiana

Uff.Stampa Eurosport

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy