Varese – Fortitudo, Martino: “Partita impegnativa contro una squadra ben organizzata”

Varese – Fortitudo, Martino: “Partita impegnativa contro una squadra ben organizzata”

Dopo la stupenda vittoria in casa contro Venezia, la Fortitudo Bologna si prepara alla trasferta contro Varese che non vedrà la presenza dei tifosi di Bologna a seguito delle decisioni prese dalle autorità competenti.

di Mario Giuliante

Le parole di Antimo Martino, Coach della Fortitudo Bologna, in vista della sfida contro Varese:

“Ci aspetta una trasferta impegnativa, come quelle che verranno, in un campo storico e importante contro una squadra ben organizzata. Sappiamo che partita ci aspetta e bisogna essere bravi a farci trovare pronti. Il nostro obiettivo è pensare una partita alla volta, essendo questo il giusto approccio.

Da allenatore mi piace giocare in un palazzo pieno con entrambe le tifoserie nel limite della correttezza e della simpatia. Non conosco i principi di queste decisione ma, personalmente, sono dispiaciuto. Sarebbe stato importante avere i nostri tifosi a supportarci; prenderemo la carica del Paladozza avuta contro Venezia e ce la faremo bastare a Varese.

L’atmosfera è buona, queste due vittorie ci hanno dato entusiasmo anche in palestra durante la preprarazione alla partita. Abbiamo giocatori di esperienza e l’obiettivo è stato sempre quello di pensare alla prossima partita.

Loro a Trieste hanno giocato un partita di intensità e si parla di una squadra molto energica, ben organizzata e che non ti regala niente.

Stephens sta dimostrando le sue qualità: oltre a fare punti è un giocatore che dà profondità, lavora per la squadra e ha la capacità di coprire gli spazi con il suo atletismo; è un giocatore che può dimostrare di fare bene.

Stipcevic è uno dei leader come Mancinelli e Leunen: è un giocatore che ama parlare e farsi sentire rispetto a loro che forse sono un po’ più silenziosi, ma parliamo di una squadra che ha molta leadership. Sono felice di aver pensato a lui come scelta insieme a Fantinelli. Parliamo di un buon giocatore, con la mentalità di uno che vuole arrivare preparato alla partita”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy