Varese stravince contro Massagno

Tutto facile per la squadra di Caja.

di La Redazione

La Pallacanestro Varese apre la nuova stagione sportiva al PalaMaloggia di Chiavenna, dove parecchi tifosi hanno assistito alla vittoria contro la formazione svizzera del Sam Massagno. Unici assenti nella formazione di coach Caja il nuovo arrivato Cameron Wells e Norvel Pelle.

Avvio di gara di buona intensità con l’intero quintetto varesino composto da nuovi arrivi: Tambone, Waller, Okoye, Hollis e Cain. L’Openjobmetis mette subito la testa avanti (12-7) e a distinguersi è Waller, crea opportunità e concretizza in contropiede segnando 8 punti nei primi 5 minuti. Sam Massagno prova a rispondere con le iniziative di Moore e Aw, ma a fine primo quarto Varese è avanti 21-14. Nella seconda frazione i biancorossi non abbassano i ritmi, Okoye entra offensivamente in partita e il distacco tra le due squadre raggiunge per la prima volta la doppia cifra (27-17). Gli avversari tentano nuovamente di riavvicinarsi, sfruttando questa volta il gioco di Jankovic vicino a canestro. I biancorossi però ristabiliscono in fretta il vantaggio con Waller e il canestro di Ferrero segna il 40-29 con cui le squadre vanno negli spogliatoi.

Nella ripresa è il Sam Massagno ad aggredire meglio la partita, recupera alcuni palloni e grazie ai punti di Roberson e Moore torna a 4 punti di distanza (44-40). Varese trova nuove energie da Natali, Avramovic e Ferrero oltre che dal solito Waller, riesce così a costruire un buon parziale e portarsi sul +14 (56-42) a dieci minuti dalla fine. Nell’ultimo quarto l’Openjobmetis, guidata prima dalla buona regia di Tambone e poi spinta da Avramovic e Hollis, allunga con decisione fino al massimo vantaggio (75-46). I biancorossi controllano poi la gara e coach Caja concede 2 minuti di gioco ai giovani Parravicini, Ivanaj e Bergamaschi. Il punteggio finale è 81-53. La partita contro il Sam Massagno chiude il ritiro di Chiavenna, con i biancorossi di coach Attilio Caja che rientreranno già in serata nella Città Giardino; prossimo appuntamento tra una settimana (palla a due sabato alle ore 18) a Cremona.

Pallacanestro OpenjobMetis Varese – Sam Massagno: 81-53 (21-14; 40-29; 56-42)

OpenjobMetis Varese: Parravicini, Avramovic 10, Bergamaschi, Natali 6, De Nicolao 2, Okoye 10, Tambone 6, Bryan, Ivanaj, Ferrero 11, Waller 20, Cain 2, Hollis 14. Coach Caja

Sam Massagno: Ishiodu 3, Martino, Jankovic 11, Bracelli, Veri, Magnani, Aw 7, Huttenmoser 3, Moore 15, Andjelkovic 4, Appavou 3, Roberson 7. Coach Gubitosa

Arbitri: Boninsegna M., Spinello C., Spinello R.

Uff.Stampa Pall.Varese

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy