Venezia – Trieste, Franco Ciani: “Contro la Reyer sfida difficile, incontriamo una delle big del nostro campionato”

0
Fonte: Allianz Pall. Trieste

La gara tra l’Umana Reyer Venezia e l’Allianz Pallacanestro Trieste, valida per la nona giornata, è in programma domani con palla a due alle ore 17:00. I triestini cercheranno di conquistare punti su un campo difficile come quello del Taliercio. Questo il commento di coach Ciani prima di affrontare i lagunari: “dobbiamo dimostrare la capacità di uscire da un momento negativo come è stata la sconfitta contro Varese. In settimana abbiamo analizzato nel dettaglio gli errori fatti nella sfida con i lombardi. Ora dobbiamo essere capaci di voltare pagina a livello di atteggiamento, attenzione e precisione nell’esprimere il nostro gioco… Domani contro la Reyer sarà una sfida difficile dato che incontriamo una delle grandi squadre di questo campionato”.

Ancora Ciani: la forza della Reyer non è in discussione e la squadra veneta è in crescita. Dovremo sfoderare una prestazione di grande volontà ed energia: se saremo in grado di fare questo potremo giocarcela fino all’ultimo secondo. Una gara confusa e timida, al contrario, non ci permetterebbe di rimanere a contatto con Venezia fino agli ultimi minuti e sperare in un colpo a sorpresa”.

Infine il tecnico che siede sulla pancina biancorossa ha rivolto il pensiero all’infortunato Luca Campogrande, ex Reyer ora sotto ingaggio della società triestina: “l’assenza di Luca durerà qualche settimana. Il primo pensiero è rivolto a lui e ad un avvio di stagione personale non fortunato. C’è un po’ di scoramento e abbattimento in un ragazzo di grande volontà, che nutre alte aspettative su questa stagione. Come squadra dobbiamo essere bravi a stargli vicino per aiutarlo a superare il momento difficile. In campo invece dovremo essere nuovamente in grado di ristrutturarci”.

Fonte: Ufficio stampa Pallacanestro Trieste

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here