Venezia, un precampionato interessante

0

Tutti i giocatori del roster oro-granata sono convocati per le ore 11 del 21 Agosto al Taliercio per il consueto incontro in vista del raduno, ormai divenuto una tradizione, ad Alleghe, dove la squadra veneziana si preparerà dal 24 al 30 di Agosto.

Nelle due giornate successive – 31 Agosto e 1 Settembre – saranno impegnati a Lignano Sabbiadoro in un quadrangolare dal sapore di Serie A: saranno presenti Trieste – prossima avversaria stagionale della Reyer -, Forlì ed Udine.

L’impatto del weekend successivo – 7-8 Settembre a Lucca – sarà ancora più importante per i lagunari. Infatti incontreranno in un torneo a quattro squadre i campioni d’Italia di Milano, Pistoia – secondo incontro stagionale nella prima trasferta reyerina – e Torino, la prima sfidante casalinga (7 Ottobre al Taliercio) della nuova stagione.

La tournée estiva proseguirà con quattro appuntamenti dalle note europee: la squadra di De Raffaele sarà impegnata a Cittadella il 12 Settembre con Cantù, a Caorle il weekend del 15-16 Settembre dove giocherà o contro Avtodor o contro Brose Bamberg – entrambe impegnate nella prossima Champions League -, a Vicenza il 18 Settembre contro Pesaro ed il 21 Settembre con la semifinale del Torneo di Jesolo contro Cremona, guidata dal c.t. dell’ItalBasket Meo Sacchetti.

La chiusura della pre-season avverrà in Sardegna con il Torneo Città di Sassari, dove incontrerà i padroni di casa o Trieste ed eventualmente una quarta partecipante: si pensa alla Cagliari Dinamo Accademy.

Un precampionato di tutto rispetto per la squadra lagunare, che si vuole preparare al meglio per questa stagione 2018/2019.

Un roster completo – una delle prime squadre ad aver concluso il mercato estivo – e competitivo, un precampionato con tante sfide sia italiane sia europee, un gruppo che ha fame di vittorie: sono i segnali di una grande stagione.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here