Venezia, una Reyer sempre attenta ai giovani

0

La prima squadra oro-granata, che si ritroverà il prossimo 20 Agosto al Taliercio dopo la pausa estiva, si presenta come una squadra estremamente solida e di esperienza. Il dato che salta all’occhio più di tutti è quello dell’età media del roster a disposizione di coach De Raffaele: 29,5 anni.

I sette/tredicesimi della squadra reyerina superano quota 30 e complessivamente mettono in campo ben 1.626 partite nel massimo campionato italiano.

Nonostante questo dato, che sembra mettere in dubbio la futuribilità della società lagunare, la Reyer è molto prolifica anche nella crescita di nuovi talenti: Federico Miaschi, Lorenzo Ambrosin, Riccardo Visconti, Leonardo Totè e Riccardo Bolpin sono alcuni dei nomi dei giovani ragazzi che saranno distribuiti in tutta Italia in società di serie A e A2.

Bolpin – play classe ’97, 1,8 punti di media nella scorsa stagione – sarà spedito presso la corte di Alessandro Ramagli, coach di Pistoia ed amico di De Raffaele, con la possibilità di un minutaggio più ampio.

Il giovane Miaschi – la scorsa stagione passata in serie B con la Virtus Basket Padova, con risultati sorprendenti per un ragazzo classe ’00 – calcherà i parquet della A2: passerà in prestito a Trapani.

Per Visconti, reduce da una stagione deludente e segnata dagli infortuni alla Tezenis Verona, sarà l’anno del riscatto e la sua destinazione sarà Mantova, un’ottima piazza per i giovani.

Lorenzo Ambrosin, atleta jesolano che la scorsa stagione ha lasciato il segno nel secondo campionato italiano, ha già pronta la riconferma tra le fila di Agrigento che si assicura le prestazioni del giovane ancora per un altro anno.

Infine Leonardo Totè sbarcherà a Jesi. Un ottimo lungo di prospettiva, capace di un pericoloso gioco perimetrale. Dopo un biennio in quel di Verona – dove aveva ritrovato il suo compagno Visconti -, ripartirà dalla squadra marchigiana che ripone in lui grandi aspettative.

Una squadra forte nel presente, ma attrezzata anche per il futuro: tutto questo è la Reyer; una società che tenterà di raccogliere successi sia in campo senior che in campo giovanile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here