Virtus Bologna, è record di assist con la regia di Alessandro Pajola

0

Nel successo contro la Nutribullet Treviso per 84-68, la Virtus Segafredo Bologna ha distribuito 27 assist, confermandosi al primo posto in campionato per passaggi vincenti. È 23.5 la media dei bianconeri, seguita molto a distanza da Reggio Emilia (19.3) e Tortona (18.2).

La squadra allenata da coach Scariolo è alla nona gara consecutiva con almeno 20 assist. L’ultima prestazione sotto questa soglia risale al k.o. di Tortona alla sesta di campionato.

La Virtus detiene quattro delle migliori sette prestazioni per assist della stagione, compreso il primato di questo campionato: i 29 assist realizzati contro Varese alla seconda giornata. Oltre a questa prova, la Virtus ha all’attivo tre prestazioni da 28 assist: alla decima giornata contro Sassari, all’undicesima contro Cremona e alla tredicesima contro Milano.

Alessandro Pajola, data l’assenza di Teodosic e dei suoi 7.2 assist distribuiti di media, realizza la sua terza prestazione in carriera e la seconda della stagione con 8 assist. Il record per il giocatore italiano sono i 9 fatti registrare nella scorsa stagione sempre contro Treviso e all’undicesima giornata di quest’annata contro Cremona.

Uff stampa LBA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here