Virtus Roma, nuova divisa da Macron per i 60 anni di storia

Maglia celebrativa per la squadra della capitale che però versa in una situazione tragica.

di Martina De Angelis

La Virtus Roma e Macron, azienda italiana, leader internazionale nel settore del teamwear e da questa stagione sponsor tecnico della squadra capitolina, lanciano una speciale divisa “Anniversario” che vuole celebrare i 60 anni di storia della società.

 

La Virtus Roma è stata fondata nel 1960 dalla fusione di San Saba e Gruppo Borgo Cavalleggeri, inizialmente con il nome di Virtus Aurelia. 23 anni dopo quella squadra vinceva lo scudetto e l’anno successivo alzava al cielo la Coppa Campioni e proprio a quegli anni, il club e l’ufficio stile di Macron si sono ispirati per realizzare una divisa ‘Anniversario’ che celebrasse l’importante traguardo dei 60 anni di storia della società e lo spirito combattivo di quella squadra vincente in Italia e in Europa.

 

La divisa “Anniversario” è bianca con girocollo in maglieria bicolore, blu e arancione, dettagli cromatici che sono presenti anche sui bordi degli sbracci e negli inserti laterali. Sul petto, in stampa sublimatica, a destra, il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre a sinistra, lato cuore, lo scudetto della Virtus Roma nel quale, al posto del pallone da basket, tradizionalmente presente, appare la scritta 60 affiancata dalle due date 1960 e 2020. Nel retrocollo, in arancione, appare la scritta 1983, anno dello scudetto vinto in finale contro l’Olimpia Milano in un Palazzo dello Sport di Roma gremitissimo di spettatori.

 

La divisa è completata da pantaloncini bianchi con coulisse bianche e con il bordo coscia con inserti bicolore, blu e arancione. La canotta ha una vestibilità Regular e la presenza di inserti in micromesh rende il capo perfettamente traspirante.

 

La divisa “Anniversario” è disponibile on line sul sito Macron e presso tutti i Macron Store e i punti vendita autorizzati.

 

A caratterizzare e identificare i capi tecnici realizzati da Macron per la Virtus Roma è l’icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder

Sciarpa Virtus Roma

 

Uff stampa Macron

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy