Virtus Roma, presentata la sfida con Treviso: PC Distribution match sponsor con eBay

Virtus Roma, presentata la sfida con Treviso: PC Distribution match sponsor con eBay

Le parole dei presenti alla conferenza stampa al Le Meridien – Visconti

di Martina De Angelis

Virtus Roma alla ricerca del terzo successo consecutivo in campionato: dopo le vittorie con Cantù e Pesaro, Roma ospiterà domenica alle ore 19:30 la De’Longhi Treviso al Palazzo dello Sport dell’Eur. Gli uomini di coach Bucchi, nel secondo scontro tra neopromosse dopo quello con la Fortitudo Bologna, troveranno di fronte un avversario reduce dalla vittoria casalinga con Brescia e determinato a trovare il primo successo esterno della stagione. Tra le fila virtussine ancora out Roberto Rullo.
Per le due squadre sarà la prima sfida di sempre in campionato (Serie A e A2 compresa), con il solo precedente del marzo del 2017 alle Final Eight di Coppa Italia LNP (vinto dai trevigiani). La sfida è stata presentata in conferenza stampa nella cornice dell’hotel Le Meridien – Visconti, per poter dare maggior risalto al “Match sponsor” di giornata, PC Distribution: azienda che si è unita alla famiglia Virtus la scorsa settimana in qualità di “Top sponsor”, presente sulla divisa da gioco con il marchio sui pantaloncini. L’azienda è stata salutata dal Direttore marketing Nicola Tolomei: «Oggi diamo il benvenuto nella nostra famiglia a PC Distribution, un’azienda che si affaccia alla pallacanestro per la prima volta e che ringrazio per la fiducia che ha dato al nostro progetto ancora in costruzione, essendo tornati da poco in Serie A: questa fiducia è per noi motivo di orgoglio. PC Distribution sarà presente sui nostri pantaloncini ma, in collaborazione con eBay, sarà anche “match sponsor” della gara di domenica. Il claim che abbiamo lanciato per questa partita, presente domenica anche sulle pagine del Corriere dello Sport è “Tutti al Palazzo”, perché non finiremo mai di dire che abbiamo bisogno del pubblico, che i tifosi ci stiano vicino; i numeri del pubblico sono positivi finora, anche con il progetto VIRTUS WITH US che domenica porterà 1600 tifosi dalle società sportive».

A rappresentare PC Distribution, che da lunedì lancerà le super offerte per la settimana del Black Friday sul proprio canale di vendita eBay, la Dott.ssa Daiana Capasso: «Ringraziamo per l’ospitalità e l’opportunità di poter parlare della nostra azienda: PC Distribution nasce nel 2007, fondata da Pasquale Cassese; con il passare del tempo l’azienda ha iniziato con il vendere all’ingrosso prodotti di informatica, soprattutto smartphone, e attualmente vanta un portafoglio di 700 clienti, dei quali più della metà fidelizzati. PC Distribution non solo ha stretto accordi con i principali produttori di telefonia per offrire ai propri clienti condizioni sempre vantaggiose, ma vanta anche un laboratorio tecnico e una struttura logistica interna di 350mq da dove partono tutte le spedizioni sia internazionali che nazionali; presente da più di dieci anni su eBay è leader nel settore delle vendite online. La partnership con la Virtus nasce dalla grande passione dell’amministratore unico per lo sport e i suoi valori; sulla scia della crescita aziendale è stato deciso di rafforzare la posizione sul mercato, e in questo quadro la partnership con la Virtus Roma era una grande occasione di esposizione. Che la collaborazione possa essere fortunata per entrambi!».

Anche eBay, attraverso le parole della Head of Trading & Sales, Sara Cendaroni, ha voluto esprimere la soddisfazione per la partnership con Virtus Roma: «eBay, da sempre partner delle imprese italiane che vogliono crescere online, è orgoglioso di essere al fianco di PC Distribution e di una squadra storica del basket italiano come la Virtus Roma per questa bella giornata di sport. Il nostro impegno quotidiano è quello di accompagnare con passione le imprese italiane nel loro percorso di innovazione, generando straordinarie opportunità di crescita ma anche alimentando il legame tra le imprese, i territori e le comunità locali. Anche eBay è una comunità che comprende venditori, oltre 35mila in Italia, e acquirenti, oltre 5 milioni nel nostro Paese e 183 milioni nel mondo, che ogni giorno si incontrano e alimentano le proprie passioni: tecnologia, abbigliamento, fai da te, motori, sport, collezionismo, e molte altre. La stessa passione che anima gli sportivi della Virtus Roma e il nostro partner PC Distribution che vogliamo sostenere per segnare il canestro decisivo nella strada verso il successo».

A presentare la partita il coach della Virtus Roma Piero Bucchi insieme a Giovanni Pini, Tomas Kyzlink e William Buford. Queste le parole del coach virtussino: «Domenica ci aspetta una partita non facile, con un avversario molto solido, ben assemblato, ben allenato e che sta migliorando molto; abbiamo grande fiducia nelle nostre forze e affronteremo la sfida quindi con grande rispetto degli avversari ma senza paura. La vittoria con Pesaro ci aiuta dal punto di vista della fiducia e da quello del ritmo, sappiamo di potercela giocare con chiunque anche se veniamo da due-tre settimane un po’ complicate. Mi auguro che i tifosi accorrano numerosi perché abbiamo bisogno del pubblico». Su Mike Moore: «Mike si sta allenando molto bene, è un ragazzo generoso che non si tira indietro e sono convinto che se continuerà a lavorare così duramente tra poco raccoglierà i frutti. Parliamo costantemente con lui per aiutarlo, lui mette grande impegno e dedizione, non è un ragazzo che se ne frega, ha bisogno di trovare fiducia magari con una serie di due-tre episodi favorevoli».

Tomas Kyzlink: «Sappiamo di dover approcciare tutte le partite allo stesso modo, dando il 100% in ogni istante del match. Treviso è una squadra molto buona con tanti giocatori di talento che sanno giocare a pallacanestro, ben organizzati; dobbiamo farci trovare pronti come ogni domenica. Siamo solo a inizio campionato ma sono soddisfatto del mio inizio, dopo un anno nel quale non ho giocato devo ringraziare la Società e il coach perché con la fiducia che mi hanno accordato tutto è più facile».

Giovanni Pini: «Anche nella partita di domenica dovremo scendere in campo con l’idea di dimostrare il nostro valore agli altri ma anche a noi stessi, cercare di incrementare quella che è stata un’ottima partenza di campionato, e faremo il possibile per rendere merito alla nostra classifica. A mio giudizio abbiamo ancora dei margini di miglioramento, vista anche l’assenza di Rullo che quando sarà recuperato ci permetterà di allungare le rotazioni e di avere più energia. Treviso è una squadra molto organizzata, fisica, con un gruppo di italiani che sta insieme dallo scorso anno, molto compatto e al quale dovremo fare molta attenzione».

A William Buford è stato chiesto come sia giocare con due prime punte come Dyson e Jefferson: «Per me, e tutta la squadra, è molto importante giocare con due giocatori del livello di Jerome e Davon, perché ci rendono anche il lavoro più facile richiamando gran parte delle attenzioni delle difese avversarie. Mettiamo grande energia nel lavoro settimanale, ci impegniamo costantemente con tutta la squadra seguendo le istruzioni del coach e questo è il motivo per il quale stanno arrivando risultati positivi».

MEDIA – Diretta tv streaming su Eurosport player; radiocronaca diretta sulla nostra radio ufficiale
Radio Roma Capitale, 93.00 FM. Differita su Teleroma 56 (canale 15 del DT) alle ore 23:00 di
martedì 26 ottobre.

Ufficio Stampa Virtus Roma

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy