Pallacanestro Reggiana si prepara a festeggiare i suoi 50 anni

0

E’ stata presentata quest’oggi presso lo spazio Cir Food distritct,(sponsor della Pallacanestro Reggiana ) l’evento che caratterizzerà la stagione 2024/25 ovvero i 50 anni della società reggiana. Davanti ad un pubblico formato da autorità civili, militari e sponsor, la presidente Veronica Bartoli ha illustrato alcune iniziative, tra cui il docufilm dal titolo Prima della Partita, il nuovo logo che apparirà sulle maglie ufficiali di gioco e la maglia casalinga della stagione 2024/25, che per un anno abbandonerà il biancorosso e tornerà a quel biancoblù che fu la prima maglia targata Magazzini Jolly, con stilizzato sopra l’esagono della città di Reggio Emilia.

Il docufilm, girato dal regista Massimiliano Finazzer Flory, sarà proiettato in Piazza Prampolini a Reggio Emilia il 3 Settembre, data della formazione 50 anni della Pallacanestro Reggiana.

A fare gli onori di casa anche il neo sindaco di Reggio Emilia, il dott.Marco Massari che non ha nascosto l’emozione di rivedere la gloriosa maglia che lui ha indossato (visto che ha militato come giocatore nella storica formazione) e che ha detto di avere ancora a casa.

Infine il regista stesso ha spiegato il progetto del docufilm e che si è un film sul passato ma che guarda al futuro, perché la pallacanestro è uno sport generazionale che passa di padre in figlio.