Grazie a un ottimo secondo quarto la Dinamo Sassari batte 94-80 la Nutribullet Treviso e riscatta così la sconfitta subita domenica contro Pesaro e ottiene il tredicesimo successo stagionale. Treviso, invece, subisce il quindicesimo ko stagionale e rimane a 20 punti in classifica.
Bilan e Burnell portano Sassari sul 6-2, ma Treviso non molla la presa e Bortolani firma la parità a quota 8. Il centro croato e Robinson provano a prendere sulle spalle l’attacco sassarese e la Dinamo firma il primo allungo del match: 14-8. I padroni di casa si spengono in fase offensiva e ne approfitta la Nutribullet, che prima si porta a -1, poi Sokolowski firma il primo vantaggio del match dei veneti: 14-16. Gentile sblocca l’attacco sassarese e negli ultimi 2’ del match le due squadre giocano una partita sul punto a punto: 21-18 alla fine del primo quarto.
Nel secondo periodo la musica non cambia e le due squadre giocano un match combattuto con protagonisti Kruslin e Jones: 27-27 al 13’. La Dinamo, trascinata da Robinson e Treier riesce a creare uno strappo importante e la tripla dell’ala estone vale il +8: 37-29. Akele riporta Treviso sul -6, ma l’inerzia del match è tutta nelle mani, che con il canestro di Logan tocca la doppia cifra di vantaggio per la prima volta nel match: 44-33. Il quarto scivola via senza nessuna particolare emozione e si va al riposo con Sassari avanti 46-33.
Al ritorno dagli spogliatoi Treviso prova subito a rifarsi sotto accorciando a -6 (53-47), ma la Nutribullet soffre l’asse Robinson–Bilan e la Dinamo riesce nuovamente ad allungare (58-49). Treviso, dopo un ottimo inizio, non riesce ad avere la continuità dei primi minuti del quarto e Kruslin e Bendzius ne approfittano per regalare a Sassari il massimo vantaggio: 66–51 a 3’26” dalla fine del terzo quarto. Coach Nicola chiama timeout, ma la musica non cambia: Treviso continua a sbagliare e la Dinamo allunga sul 70-53. Bortolani e Imbrò provano a riportare Treviso in partita e il terzo quarto termina sul 75-59 in favore di Sassari.
Nel quarto periodo la Dinamo arriva anche sul +19 (82-63) e coach Bucchi decide di non inserire per il resto della partita il duo protagonista del match Bilan–Robinson. Treviso prova a rifarsi sotto con i canestri di Jones e i giovani Jurkatamm e Faggian: 85-76 a 2’30” dalla fine. Treier con una tripla e Gentile dalla lunetta, chiudono il match regalando a Sassari i due punti. Dinamo Sassari batte Nutribullet Treviso 94-80.
Dinamo Banco di Sardegna Sassari: Logan 8, Krušlin 9, Treier 6, Burnell 13, Gentile 9, Pisano NE, Bilan 24, Robinson 10, Gandini NE, Devecchi NE, Bendzius 7, Diop 8
Nutribullet Treviso Basket: Russell, Bortolani 16, Imbrò 6, Chillo, Sokolowski, Jurkatamm 2, Faggian 3, Pellizzari NE, Sims 17, Dimsa 2, Jones 9, Akele 8