La Dinamo Sassari allunga nell’ultimo quarto, Trento si arrende

0

L’avvio di partita è subito sui binari dell’equilibrio: Sassari prova a mettere in luce il talento di Bendzius (11 nel solo primo quarto) e la fisicità di Diop, ma con le incursioni di Caroline e i tiri di Flaccadori Trento resta sempre incollata nel punteggio. Nonostante i problemi di falli del rientrante Reynolds, l’Aquila con un paio di belle iniziative di Williams chiude il primo quarto sotto 24-21. La Dinamo sfrutta un discusso terzo fallo di Reynolds con conseguente tecnico alla panchina bianconera per piazzare un timido allungo (31-24), e al rientro dal timeout chiamato da coach Molin Flaccadori e compagni nel giro di un paio di minuti rimettono la testa avanti con un break di 11-0 (31-35). Il problema è che i padroni di casa rispondono con la stessa moneta: controparziale di 13-0 e all’intervallo lungo le squadre ci arrivano sul 44-38.

Il terzo quarto “spacca” la partita: Sassari sfrutta le palle perse a ripetizione dell’Aquila e colpisce con chirurgica precisione da tutte le posizioni del campo. Con l’ennesima tripla di Robinson la Dinamo vola sul 57-41, ma la Dolomiti Energia di quest’anno è davvero dura a morire: triple di Caroline, Reynolds e Forray e timeout Sassari sul 59-52. I bianconeri sull’onda dell’entusiasmo rintuzzano fino al 66 pari di fine terzo periodo con Bradford e JC ancora protagonisti. Negli ultimi, intensissimi 10 minuti, Sassari mostra le qualità balistiche di Logan, Kruslin e Robinson: è proprio la guardia USA a segnare i canestri decisivi che puniscono i passaggi a vuoto offensivi degli ospiti.


Banco di Sardegna Sassari 88

Dolomiti Energia Trentino 80

(24-21, 44-38; 66-66)

BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Logan 13, Robinson 22, Kruslin 8, Gandini ne, Devecchi, Treier 2, Chessa ne, Burnell 7, Bendzius 18, Mekowulu 7, Gentile 3, Diop 8. Coach Bucchi.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Bradford 10, Williams 11, Reynolds 13, Conti, Forray 8, Flaccadori 16, Mezzanotte 2, Dell’Anna ne, Ladurner 2, Caroline 18. Coach Molin.

Uff stampa Aquila Basket Trento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here