1° Quarto:
Dopo qualche minuto con errori da ambo i lati la Vanoli spinta da un Mian on fire bombarda dalla distanza trovando la doppia cifra di vantaggio. Taylor permette a Reggio di rosicchiare qualche punto ma Hommes spegne l’entusiasmo degli ospiti con 5 punti in fila. Reggio Emilia prova ancora con qualche iniziativa a limare il divario ma allo scadere Poeta trova il canestro che fissa il 29-17 di fine primo quarto.
2° Quarto:
La UnaHotels cambia passo: molta più energia in attacco e punti da ogni posizione. Cremona resiste con ancora qualche tripla pesante ma Reggio è on fire e con Sims e Taylor dimezza lo svantaggio. Cremona spara a salve da tre, Reggio affonda il colpo con Koponen e torna a contatto. Cremona rialza la testa con il solito Mian ma Reggio tiene il passo trovando anche il canestro del sorpasso. Nel finale si accende Barford che con 5 punti filati fissa il 44-40 di fine quarto.
3° Quarto
Ritmo alto in questo terzo quarto: Lemar bombarda da tre ma Cremna si affida alla coppia Barford-Hommes per mantenere 7 punti di vantaggio sulla UnaHotels. Poeta e Barford infilano due triple pesanti poi ci pensano i lunghi cremonesi a regalare la doppia cifra di vantaggio ai locali. Candi realizza l’ultimo canestro del quarto fissando il 61-52 di fine terzo quarto.
4° Quarto
2 minuti di blackout di Cremona, Reggio non ne approfitta a dovere ed ecco che Hommes con 5 punti filati spinge Cremona sul 68-56 a 6 minuti dalla fine. Jarvis Williams fa la voce grossa sotto le plance, Hommes e Barford supportano con ottime giocate mentre Reggio non segna più e Cremona vola sul +20 a 4 dalla fine. Reggio non colma più il divario, Cremona amministra e vince per 90-71