Logan decisivo negli ultimi secondi, Treviso espugna la BLM Group Arena di Trento

Al via nella serata di domenica 17 gennaio 2021 alla BLM Group Arena di Trento la sedicesima giornata di questa stagione di LBA Serie A UnipolSai.

di Maddalena Vettori

Si è svolta nella serata di oggi, domenica 17 gennaio 2021 a Trento, la sedicesima giornata di questa stagione 2020/21 di LBA Serie A UnipolSai. Alle 20:45 alla BLM Group Arena di Trento abbiamo visto scendere in campo la Dolomiti Energia Trentino e la De’ Longhi Treviso Basket per il primo match del girone di ritorno di questa stagione.

QUINTETTO BASE TREVISO: DeWayne Russell, David Logan, Michal Sokolowski, Nicola Akele, Christian Mekowulu
QUINTETTO BASE TRENTO: Gary Browne, Luke Maye, Toto Forray, Jeremy Morgan, JaCorey Williams

Ancora orfana di Kelvin Martin, la Dolomiti Energia deve fare nuovamente a meno di un giocatore fondamentale e che fa della sua presenza in campo il vero collante all’interno del team.

Morgan e Williams mettono subito a segno punti molto importanti e si portano in lieve vantaggio sulla squadra di Treviso. Trento, però, risente delle buone giocate di Akele e dei punti utili di Logan e Sokolowski. La difesa molto aggressiva della De Longhi si rivela insidiosa per il team di casa che però riesce a reagire al meglio e si porta sul +9. Alla fine il primo quarto si chiude per 21-15 in favore di Trento.

Non bastano i punti di Browne ad inizio secondo periodo, Treviso trova prima il pareggio e poi il vantaggio sui bianconeri. 2-15 il parziale nei primi 5 minuti che vede Trento in grande difficoltà mentre per Treviso brillano Logan, Chillo e Sokolowski. L’Aquila, seppur a fatica, cerca di riprendersi ma non riesce ad allacciare i biancoblù e la pausa lunga arriva per 36-41 in favore di Treviso.

Sokolowski raggiunge quota 17 punti, allungando ulteriormente il distacco tra i due team. Nonostante le continue difficoltà di Trento, Williams e Sanders mettono a segno punti importanti per raggiungere il -5. Il terzo tempo si conclude con le due squadre che ritrovano energia e canestri: 54-57 per Treviso.

In un match comunque molto equilibrato, gli ultimi 10 minuti di gioco iniziano con il pareggio con una tripla di Jeremy Morgan, seguita poi dal +2 di Dada Pascolo. Trento sembra aver ritrovato la giusta energia, nonostante Logan e Chillo siano tra i giocatori di Treviso che fanno la differenza sul parquet ben supportati anche da Russell e Mekowulu. L’Aquila, grazie anche a due punti di Pascolo, torna però sotto di 7 e cerca di ritrovare concentrazione e forza di volontà per cercare di non cedere e di recuperare terreno. Alla fine il match si chiude definitivamente negli ultimi secondi con la vittoria della De’ Longhi Treviso Basket per 76-82.

Trento (76): Williams 18; Browne 12; Forray 0; Sanders 11; Conti 0; Ladurner 0; Martin 0; Pascolo 4; Mezzanotte 3; Jovanovic 0, Morgan 15, Maye 12
Treviso (82): Russell 9, Logan 21, Akele 8, Mekowulu 8, Sokolowski 17, Chillo 12, Vildera 2, Imbro 5, Bartoli 0, Carroll 0, Piccin 0
(21-15; 15-26; 18-16; 22-25)

MVP Basketinside: Michal Sokolowski

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy