Supercoppa LBA – Tortona batte Trento e firma la seconda vittoria in altrettante gare

0

La Bertram Tortona, dopo aver battuto all’esordio in Supercoppa l’Allianz Pallacanestro Trieste, batte anche la Dolomiti Energia Trentino nonostante le assenze di giocatori cardine come Sanders e Cannon. Con questo i successi i piemontesi si portano in vetta del Girone D.

Quintetti Iniziali:

Bertram Tortona: Mascolo, Filloy, Macura, Daum, Cain

Dolimiti Energia Trentino: Flaccadori, Saunders, Reynolds, Caroline, Williams

È Johnathan Williams ad aprire il match con i primi due punti per la formazione trentina a cui risponde con una tripla Macura. Nei successivi minuti della prima frazione le squadre continuano a rispondersi colpo su colpo dove, però, ad avere la meglio dopo dieci minuti è Trento che chiude avanti 21-23. Nei primi due minuti e trenta di secondo quarto i trentini provano a prendere il largo andando sul più sei. Un parziale di 12-0 da parte dei padroni di casa li porta avanti sul 37-31 a 3’20” dal termine del secondo periodo. Trento risponde e si riporta a contatto con i piemontesi fino al – 3 prima di risprofondare sul – 7 (44-37) con il quale si chiude il secondo periodo.

Al rientro dagli spogliatoi è proprio la squadra ospite a prendere l’iniziativa e si riporta di nuovo a contatto con Tortona, i padroni di casa tornano a muovere il proprio tabellino dopo due minuti, Trento è incattivita e pareggia sul 49 pari. Un parziale di 8-0 dei piemontesi fa scivolare i trentini sul – 6 (57-51). Una tripla pazzesca di Bradford prova a scuotere i suoi compagni, ma è lo stesso Daum a rispondere con una tripla e un canestro da sotto. I ragazzi di coach Molin provano a restare aggrappati al match con le unghie e con i denti e conclude la terza frazione sul – 8 (64-56).

L’ultimo quarto si apre con un tap-in di Daum che porta i suoi compagni sul massimo vantaggio, Flaccadori non pare intenzionato a mollare e prova a prendere per mano i suoi compagni, Severini gli risponde e riporta Derthona sul +10. Trento con un mini parziale prova a riavvicinarsi sul – 7 ma ancora una volta Tortona è pronta a rispondere colpo su colpo e in un amen si riporta sul +10. Flaccadori con un palleggio, arresto e tiro riporta i suoi compagni sul – 8, Cain con il 2/2 dalla lunetta riporta i padroni di casa sul +10. La partita finisce sul 81-72 a favore di Tortona che si porta in vetta del Girone D con 2 vittorie in altrettante partite.

BERTRAM TORTONA – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 81-72 (21-23,44-37,64-56,81-72)

Bertram Tortona: Filloy 2, Cain 9, Wright 7, Mascolo 16, Daum 22, Tavernelli 2, Severini 2, Cattapan, Macura 21, Mobio. All. Ramondino.

Dolomiti Energia: Bradford 8, Williams 6, Flaccadori 11, Reynolds 12, Forray 4, Ladurner 4, Caroline 16, Saunders 6, Mezzanotte 5, Conti NE, Morina NE, Dell’Anna NE. All. Molin.

Arbitri: Begnis, Giovannetti, Gonella

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here