Trento domina, Brindisi non riesce a reagire

0

 

Trento ritrova Mitchell, ritrova la difesa e ritrova la vittoria. Brindisi inizia, forse, sottovalutando l’avversario e perde fin dalle prime battute contatto con la squadra trentina. La partita è dominata da Trento, che ritrova un Mitchell superlativo, spettacolare e concreto. Pascolo lo affianca, con una performance realizzativa incredibile. Trento ritrova l’amalgama perso, il ritmo difensivo, i propri leader. Tutto in un a volta. Brindisi fatica fin dai primi secondi a trovare il bandolo della matassa e va sotto di troppi punti già nel primo quarto.  Chi dava Trento per morta si sbagliava, chi darà Brindisi per morta sbaglierà: partita strana, con una curva ed un pubblico assordanti, con Brindisi che non riesce mai ad entrare in partita, nonostante i suoi fuoriclasse che provano a fare quanto possono. Trento vince meritatamente. Brindisi non riesce a tener testa a tanta aggressività.

CRONACA

Primo quarto. Tony Mitchell segna i primi 2 per l’’Aquila. Sanders segna di prepotenza (6:57 – 62). Novità nel Trento, Sanders al posto di Grant in quintetto base. Dada mette una tripla a suo modo (3:24 – 17-4) Tripla di Baldi Rossi sulla sirena, palazzetto in delirio ( 27-13 il finale). Brindisi in difficoltà per la difesa e la velocità di Trento.

Secondo quarto. La coppia friulana si trova a memoria: Spongi to Dada aprono le marcature con un’azione spettacolare. (7:33 – 33-13) Time out per Brindisi, sotto shock per l’aggressività di Trento. Tony Mitchell dimostra di essere il vincitore della gara dele schiacciate, un gesto davvero sontuoso (6:17). per due volte tripla ed azione spettacolare: Tony Mitchell segna i punti per portare Trento avanti 49 a 28 a 2:15 dall’intervallo lungo. Finale: 55-31 (Mitchell 18 punti, Pascolo 14). Trento dominante.

Primo quarto. Sanders schiaccia e porta il punteggio sul 63-37 a 6:34. Brindisi deve produrre high lights per fare punti: Trento dominante in difesa e gioca in velocità. Falciatori prova la stoppata, chiama no fallo, ma è dubbio (2:02 – 71-52) Sanders prova la tripla sulla sirena, ma non entra per pochissimo. Brindisi reagisce. 73- 61 il finale.

Quarto quarto. Tony Mitchell difende benissimo. Finalmente. Trento continua a difendere alla grande e in attacco fa show time. Turner tiene in piedi Brindisi, gioca in maniera splendida. dopo le difficoltà nel terzo quarto, la partita finisce 95-83 senza problemi per Trento, che ha costruito un margine larghissimo fin dall’inizio.

MVP Basketinside.com: a pari merito Mitchell e Pascolo, dominanti.

TRENTO – BRINDISI 95 – 83

Parziali: 27-13, 55-31, 73-61.

Dolomiti Energia Trentino. Mitchell 29, Sanders 10, Pascolo 19, Grant 5, Forray 3, Flaccadori, Owens 10, Baldi Rossi 6, Armwood 3, Spanghero 10. All. Buscaglia

Enel Brindisi. Pullen 20, Harper, James 13, Bulleri, Cournooh, Di Salvatore ne, Denmon 6, Morciano ne, Zerini, Turner 28, Mays 5, Eric 11. All. Bucchi

Fotogallery a cura di Loris Zanetti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here