Tripla doppia per Cinciarini e Reggio Emilia stende Treviso

0

La battaglia dell’Unipol Arena se l’aggiudica la Unahotels grazie ad una prova di squadra soprattutto nell’ultimo quarto dove è stata brava a trovare un piccolo allungo grazie ad un Olisevicius autore di 18 punti e decisivo nel trovare i canestri decisivi. Ottima come sempre la prova di Cinciarini autore di una tripla doppia,12 punti,11 rimbalzi e 10 assist. Per Treviso i soli Sokolowski e Dimsa hanno retto bene l’incontro mentre ha deluso Akele che chiude con un 0/5.

Quintetti iniziali :

Unahotels : Johnson, Hopkins ,Cinciarini ,Olisevicius,Thompson

Nutribullets : Russell, Jones ,Sokolowsky, Dimsa, Akele

Primo quarto: Avvio di gara molto veloce con molti ribaltamenti da ambo le parti ma anche con molti errori, al 3°solo 4-2. Il primo allungo è reggiano con la tripla si Johnson e l’entrta con fallo di Olisevicius, prima del tiro supplementare primo time out per Menetti 9-2. Esce bene Treviso che trova 4 punti con Sokolowsky e Russell, replica Cinciarini dalla lunga distanza. Due belle difese reggiane consentono alla Unahotels di allungare sul 15-7 con il bel canestro in entrata di Strautins, Treviso non ci stà grazie a buone difese trova il campo aperto per trovare un break di 6-0 che la riporano al solo un punto di svantaggio, questa volta e Caja a chiamare minuto 17-16 a 56 secondi dalla fine. Nel finale Cinciarini mette i due liberi mentre l’ex Sims fa solo 1 su 2, 19-17.

Secondo quarto : Il qaurto si apre con la tripla di Dimsa per il primo sorpasso Treviso, Reggio rimette le cose a posto con Strautins e Olisevicius. Nuovo sorpasso ospite con 3 triple consecutive di Imbrò , Chillo e Dimsa per il +6 23-29. Reggio prova a ricucire lo strappo con Johnson e Cincarini ma Jones ruba una palla a metà campo per il 28-31. Nuovo + 6 Treviso con Jone sugli scudi, Cinciarini prova a meterci una pezza ma poi ci pensa Boltolani a trovare la sua prima tripla e volare in contropiede per il 31-39, minuto obbligato per Caja. Il finale è tutto di marca reggiana che grazie ad Olisevicius ed alla bella entrata di Strautins riporta Reggio al – 2 ed il quarto si chiude sul 40-42.

Terzo quarto: Primi minuti di solo errori in campo prima che Cinciarini metta il suo tiro libero e Sokolowski voli in contropiede per il 41-44. Si viaggia sul 44 parti grazie ad gioco da 3 punti di Hopkins ma poi niente più fino al 25° di gioco quando Jones mette il suo canestro in entrata. Reggio trova anche il vantaggio ma Dimsa la punisce dalla lunga distanza per il 48-49. Il quarto si chiude con 5 punti di Crawford che portano Reggio avanti di 2 lunghezze sul 53-52.

Quarto quarto : Ancora punto a punto anche in questo ultimo quarto, da segnalare 2 stoppate di Diuf e Sims. Olisevicius sale in cattedra per il +6 reggiano canestro e tripla, minuto per Menetti. Si incrive anche Johnson per il + 8 a 4 minuti dalla fine e poi un canestro spettacolare di Crawford che trova il + 10 Menetti chiama an’altro time out 66-56. Buona l’uscita di Treviso che pressando al limite del fallo trova un 4-0 di parziale, Sokolowki e tripla di Dimsa, che costringe Caja a chiamare minuto. Finale con Reggio che riesce a non perdere la testa e vince per 67-62.

NAHOTELS REGGIO EMILIA – NUTRIBULLET TREVISO 67-62 (19-17, 40-42, 53-52 )

Unahotels : Thompson 4, Hopkins 8 , Baldi Rossi ,Strautins 6,Crawford 7 ,Colombo , Cinciarini 12 ,Johnson 8 ,Olisevicius 18 , Bonacini ,Diuf 4 . Allenatore Caja

Nutribullet : Russell 10 ,Poser ,Faggian ,Vettori ,Bortolani 5,Imbrò 3,Chillo 5,Sims 6,Sokolowski 12,Dimsa 12,Jones 9 ,Akele . Allenatore Menetti