A2 – Magnolia, l’entusiasmo è già alle stelle. Rossella Ferro: “Puntiamo a migliorarci spinti dalla passione del nostro pubblico”

0
Benvenuto alle matricole Viale Romania 18092017
(Rossella Ferro)

La passione e il sogno sono il motore del progetto Magnolia. Sarà il secondo anno consecutivo di serie A2 per il basket femminile a Campobasso, grazie al grande impegno del main sponsor La Molisana e di tante altre aziende. Quella passione che contraddistingue Rossella Ferro, direttrice marketing del pastificio e cestista per oltre dieci anni. Una passione sempre ben visibile sugli spalti del PalaVazzieri. Ci accoglie tra le mura aziendali con grande disponibilità ed entusiasmo: “Avevamo il sogno di portare sullo storico parquet di Campobasso un importante progetto  al femminile – spiega a basketinside.com la Ferro – creando affezione e passione. Già lo scorso anno ci siamo riusciti inaspettatamente nella stagione d’esordio”.

Quest’anno puntate a migliorarvi dopo i play off dell’ultima stagione…
“Sono arrivate giocatrici di livello. Con qualche esperienza in più rispetto alle cestiste dello scorso anno. Mi hanno già fatto un’ottima impressione anche umanamente, fuori dal campo”.

Dove può arrivare questa Magnolia?
“Presto per dirlo. Siamo per la politica dei piccoli passi. Ma nel medio periodo l’obiettivo è la serie A1”.

Il primo assaggio ci sarà a Campobasso 11 e 12 settembre…
“Sarà un’occasione di confronto per le nostre ragazze con grandi realtà quali Venezia, Napoli e Battipaglia”.

Nel roster a disposizione di coach Sabatelli ci saranno anche tante giovanissime. Com’è organizzato il settore giovanile?
“Abbiamo tutte le categorie al maschile e al femminile grazie alla Cestistica, società satellite di Magnolia. Ci siamo organizzati per creare una rete con le altre società. Attualmente possiamo contare su circa 300 ragazzi, 16 istruttori e 5 palestre”.

Proprio l’impiantistica è una delle dolenti note in molte città italiane. Come avete fatto a trasformare il PalaVazzieri in un vero e proprio salotto?
“Grazie a una gestione manageriale. Con nostri investimenti abbiamo messo in atto, già lo scorso anno, un restyling estetico e funzionale, partendo dal parquet. Quest’anno, invece, avremo un nuovo impianto di illuminazione a Led che consentirà benefici anche per l’ambiente con grossi risparmi energetici”.

Non solo basket. Quali sono gli altri progetti di Magnolia?
“Anche quest’anno saremo nelle scuole medie e superiori con progetti finalizzati al corretto stile di vita: educazione alimentare e allo sport. Dall’ultimo rapporto Coni il Molise è risultato al secondo posto per obesità, dovuta alla sedentarietà”.

Quale la ricetta da mettere in atto?
“Faremo una serie di convegni per sensibilizzare il comparto scolastico. Inoltre mi batterò affinché venga applicato il decreto ministeriale che prevede programmi ad hoc per gli atleti professionisti che vanno ancora a scuola”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here