A1- Martina Fassina pronta a dire si al Famila?

Sarebbe più di una voce la possibilità di un arrivo dell’ala del Fila alla corte di Vincent

di Andrea Fabbian

Continua il valzer delle giocatrici in serie A1, in particolare Lupebasket e Famila Schio sono ancora protagoniste. Se questa mattina vi abbiamo dato notizia del possibile arrivo di Dietrick e ieri del probabilissimo addio di Angela Gianolla, oggi vi parliamo di un’altra giocatrice delle Lupe.

Sarebbe molto più di una voce infatti il possibile interessamento del Famila Wuber Schio per Martina Fassina, giovane classe ’99 quest’anno protagonista in A1 con il Fila e in A2 con il Fanola. Il Famila avrebbe individuato nella giovane giocatrice di Castelfranco Veneto il nome giusto su cui puntare come nuova italiana, considerando l’addio di Zandalasini e l’incertezza sul futuro delle tre veterane italiane.

L’interesse del Famila in casa San Martino si sarebbe esteso anche a Jasmine Keys che però non sarebbe convinta dal grande salto; molto più convinta invece sarebbe la numero 9 delle Lupe, pronta a salutare la società che l’ha lanciata in A1 nel 2015.

Fassina è nel giro delle nazionali giovanili azzurre da diversi anni e nell’ultima stagione si è imposta come un fattore in A2 e come ottima giocatrice in A1: nella massima serie ha fatto segnare delle discrete medie da 5.1 punti, 2.6 rimbalzi e 1.3 assist; nelle due presenze in A2 invece ha chiuso con 13.5 punti di media, 8 rimbalzi e 3 assist.

Un’altra lupa pronta a lasciare il branco?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy