A1 – San Martino: possibile la conferma di Bailey

Per la guardia statunintense potrebbe iniziare la quinta stagione al Fila

di Mauro Giorgini

Grandi manovre in casa Fila San Martino di Lupari: dopo le conferme, arrivate nei giorni scorsi, di Monica Tonello e Angela Gianolla, potrebbe arrivare nelle prossime ore la notizia di un’altra permanenza di lusso. Così come riportato anche nell’odierna edizione de Il Mattino, sezione di Padova, Jasmine Bailey, infatti, potrebbe rinnovare il sodalizio con la società patavina anche per il prossimo anno: se l’indiscrezione fosse confermata, inizierebbe così la quinta stagione in giallonero per la guardia statunitense.
Si tratterebbe di una conferma importante nello scacchiere di coach Abignente, che potrebbe così contare su una delle sue giocatrici migliori, che nell’ultimo campionato ha viaggiato con una media di 15,7 punti realizzati, con 8 rimbalzi catturati e 2,1 assist forniti.

Inizierebbe quindi a prendere forma il Fila San Martino targato 2017/18: in attesa di notizie ufficiali su Marcella Filippi, impegnata con la Nazionale 3×3, e senza dimenticare la presenza certa di Megan Mahoney, resta da valutare la posizione di Valentina Fabbri, dopo l’addio al basket giocato di Sbrissa, storico capitano delle Lupe. Certe di un posto nel roster sono anche Martina Fassina e Jasmine Keys, con quest’ultima che si sta mettendo in luce in questi giorni con la Nazionale Under 20.

Un clamoroso ritorno potrebbe poi essere quello di Caterina Dotto: la ventiquattrenne playmaker di Camposampiero tornerebbe a San Martino di Lupari dopo sei stagioni nelle quali ha giocato lontano da dove ha mosso i suoi primi passi nel mondo del basket. C’è da convincere però l’Umana Reyer Venezia, che la vorrebbe trattenere per la terza stagione consecutiva.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy