A1 UFFICIALE – Ashley Ravelli resta a Lucca

A1 UFFICIALE – Ashley Ravelli resta a Lucca

La guardia prolunga il contratto con il Basket Le Mura. E’ la prima operazione di mercato di una società che ha deciso un netto taglio al budget

di Fabrizio Tonelli

Ashley Ravelli vestirà la maglia del Basket Le Mura Lucca anche nella prossima stagione. Ad annunciarlo ufficialmente, dopo i rumors degli ultimi giorni, è stata la stessa società con una nota pubblicata sulla sua pagina Facebook. Allo stesso modo, 24 ore prima, era stato ufficializzato l’ingaggio di Francesco Iurlaro come nuovo allenatore.

A due anni esatti dalle clamorose dimissioni di coach Mirco Diamanti si può dire che per Lucca si apre davvero una nuova fase. Le prime due stagioni post scudetto, quelle senza il tecnico di Carrara in panchina, hanno infatti regalato pochissime soddisfazioni. Nonostante i proclami, si è speso tanto e  non si è costruito niente. Gli sbandierati nuovi progetti sono naufragati e le gestioni di Barbiero prima e Serventi poi sono state contrassegnate da una lunga serie di problemi. Lo scudetto, gli anni in cui il Basket Le Mura veniva additato come modello tecnico da seguire perché riusciva a stare al passo con società in grado di investire molto di più, gli anni in cui la squadra aveva una propria identità, un suo specifico modo di giocare, sono ormai un bellissimo ma lontano ricordo.

Adesso si può parlare di nuova fase perché davvero la società ha deciso di tagliare in modo considerevole il budget destinato al roster della prima squadra. Quasi come se aver speso tanto senza ottenere niente nelle due stagioni precedenti abbia influito in maniera decisiva sulle scelte di chi gestisce il club. Al di là dell’ingaggio di Iurlaro e della conferma di Ravelli, c’è quindi da capire quale squadra si potrà allestire, tenendo conto che Lucca non è più una prima scelta per tante giocatrici.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy