A1 UFFICIALE – Geas Basket annuncia Laura Spreafico

0

Secondo volto nuovo della campagna di rinnovamento che il GEAS sta mettendo in atto per la prossima stagione. In vista di un’annata che si preannuncia stuzzicante e ricca di novità la composizione del roster resta uno degli appuntamenti chiave da parte di tifosi ed addetti ai lavori.
Dopo aver accolto Anastasia Conte, il secondo colpo in entrata è di quelli da novanta: Laura Spreafico va ad aggiungersi alle fila rossonere! Un’atleta esperta e dai grandi colpi, che aggiunge tanta esperienza internazionale ad alti livelli e porta un upgrade significativo tra le italiane.

Classe ’91, nata ad Erba e svezzata alle prime esperienze senior dalla storica Polisportiva Comense, Laura vanta un curriculum tra i più completi nel panorama cestistico italiano ed una carriera lunga quasi vent’anni nei massimi campionati italiani. Dopo Como si accasa a Lucca, poi due anni a Schio (dove nel biennio sigla la tripletta campionato-Coppa Italia-Supercoppaed uno a Parma.
Arriva nel 2016 a Ragusa, primo capitolo in Sicilia, poi ritorna vicino casa, battagliando per le biancoverdi di Broni, un’altra breve parentesi a Lucca e l’approdo a Costa Masnaga, dove nella stagione 21/22 viaggia alla vertiginosa cifra di 17 abbondanti di media, la più alta in carriera. L’anno successivo l’esperienza spagnola al Gernika Bizkaia e l’ultimo campionato disputato a Ragusa. Cammino esaltante che l’ha portata sino alla semifinale, combattutissima con Schio.
Season high i 25 punti contro San Martino, strenua invece la resistenza contro Schio in Gara2 di semifinale, in cui Laura ha siglato 19 punti ed è stata l’ultima ad arrendersi. Laura è anche capitano della Nazionale di coach Capobianco e rinomata giocatrice 3×3.

Proprio dalla Nazionale ritroverà coach Zanotti, che ha commentato la firma di Spreafico così: “Giocatrice di grande esperienza e qualità, è davvero il fit perfetto per le nostre caratteristiche di squadra. Ho avuto modo di conoscere meglio Laura in Nazionale, prima che una giocatrice eccellente è ancora di più una persona fantastica.”

Laura si è espressa così sull’arrivo in GEAS, durante il viaggio in Azerbaijan per una tappa 3X3: “Sono molto contenta, credo che GEAS negli anni abbia costruito sempre squadre competitive, senza bruciare le tappe ma facendo uno step dopo l’altro nel percorso di crescita per ambire a risultati sempre più ambiziosi. L’avvicinarmi a casa non può che essere un ulteriore motivo di gioia.
Non vedo l’ora di poter entrare in palestra ed iniziare a lavorare con le compagne, vedere dove può arrivare la squadra: siamo coperte in tutti i ruoli ed ogni pedina è stata scelta per un motivo. Potremo dire la nostra in tutte le competizioni, sia in campionato che in Europa.
Sono sinceramente entusiasta di tornare a giocare, dopo due anni, l’EuroCup, che vedo come uno stimolo ulteriore per far bene. Vedo tutti i presupposti per fare una bella stagione.
Con Cinzia poi abbiamo avuto modo di conoscerci meglio in Azzurro, abbiamo la stessa filosofia di gioco e di pensiero. Sono curiosa e non vedo l’ora di iniziare!”

Loris Bellitto – Ufficio Stampa GEAS Basket