A1 UFFICIALE – Mikayla Vaughn firma con Costa Masnaga

0

La Limonta Costa Masnaga è felice di annunciare la firma di Mikayla Vaughn, che andrà a colmare il vuoto lasciato dalla partenza, destinazione Francia, di Jaisa Nunn. Mikayla è una giocatrice le cui caratteristiche potrebbero ricalcare effettivamente quelle della numero 44 nativa di Kirkland, con una stazza e una fisicità probabilmente maggiori.
Classe 1998, alta 191 cm, nativa della Virginia, fin dai primi contatti con Basket Costa ha dimostrato di aver grande voglia e smania di affrontare una nuova esperienza dall’altra parte dell’oceano, nello specifico in Italia. Ragazza solare, si è dimostrata subito molto disponibile, mettendosi già al lavoro per imparare un po’ di italiano. Mikayla, che non esita a definirsi un’artista, è figlia di Martin Vaughn, che è stato capitano, nonché il primo quarterback di colore, della squadra di football a Penn.

Prima dei tre anni di college a Notre Dame, Mikayla ha frequentato l’High School Paul VI Catholic, in Virginia. Nell’ultima stagione a Notre Dame, in 16 partite e 22,4′ di media in campo, ha segnato 7.6 punti e 5.4 rimbalzi, affermandosi la stella difensiva della squadra, aggiungendo anche 1.4 stoppate e 1.4 rubate di media. Nessuno ha tirato in squadra così bene dal campo, con il 57.3%, con ottime prestazioni soprattutto nel mese di gennaio, in cui ha tirato addirittura con il 72%, sfiorando la doppia cifra di media.

Mikayla, non vediamo l’ora di vederti con la maglia di Costa!

Fonte: Ufficio Stampa Basket Costa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here