A1 UFFICIALE: Ragusa, importante la conferma di Lia Rebecca Valerio

0

Graditissima riconferma in casa Passalacqua spedizioni. Anche per la prossima stagione sportiva, Lia Rebecca Valerio farà parte del roster che la società ha messo a disposizione di coach Nino Molino e che si ritroverà alla fine di agosto per cominciare la preparazione precampionato. Per l’ala 26enne, nativa di Portogruaro, si tratta del quarto campionato consecutivo con la maglia biancoverde.

 Quest’anno è stata un’arma tattica fondamentale tra le frecce di coach Nino Molino ed ha chiuso con 18,5 minuti di media a partita, con 3 punti e 3 rimbalzi di media, ma soprattutto con tanta difesa, grinta sul parquet, spirito di sacrificio e abnegazione, qualità non sempre rilevabili dalle “fredde” statistiche.

 “Possiamo ormai considerare Lia una ragusana di Venezia – commenta con soddisfazione il presidente Gianstefano Passalacqua – particolare soddisfazione ci dà anche la convocazione in pianta stabile in azzurro. Quando ci siamo visti per la prima volta, certamente non pensavamo che arrivassimo così in alto e adesso l’obiettivo comune è quello di continuare a stupire. Peraltro se qualcuno ritiene Lia come un completamento della squadra solo per gli allenamenti, la stessa giocatrice, con le sue prestazioni, ha sempre dimostrato che non è cosi”.

 La stessa Lia Valerio ha aggiunto: “Sono stata molto felice che dopo una stagione così bella come quella che ci siamo appena lasciati alle spalle sia arrivata la riconferma. Vestire la maglia di Ragusa per il quarto anno consecutivo per me è un onore. Mi sento ormai molto legata alla città e all’intero progetto del presidente e spero di potere dare alla squadra e a coach Molino un apporto sempre maggiore e di diventare una giocatrice migliore”.