A1 UFFICIALE – Torino ingaggia Giulia Togliani e Kahlia Lawrence

0

Primi due arrivi in casa Pallacanestro Torino. Giulia Togliani e Kahlia Lawrence indosseranno infatti la maglia della compagine piemontese.

Dopo il diradarsi delle nubi minacciose che aleggiavano sul cielo del basket femminile torinese solo tre settimane fa, inizia a formarsi il roster della Pallacanestro Torino, alla luce della sponsorizzazione IREN che affiancherà il rinnovato marchio FIXI, per la stagione 2018/2019.

Proprio dopo gli ultimi Europei Under 20, la Pallacanestro Torino ha sciolto le riserve ed ha effettuato una scelta importante portando a Torino la playmaker della Nazionale Giulia Togliani, classe 1998, ragazza di talento, proveniente dalle giovanili della Reyer Venezia e destinata a proseguire nella sua crescita tecnica. La regista 20enne dunque s’alternerà in campo con la capitana Ilaria Milazzo con la quale costituirà un team di regìa che poche squadre possono vantare. A ridosso dell’arco il nuovo arrivo è “a stelle e strisce”, si tratta della statunitense Kahlia Lawrence, guardia 22enne di 173cm. Nativa di Columbus (Georgia), ha giocato a livello accademico (NCAA) in forza alla Mercer University, dove nell’ultima stagione da “senior” ha tenuto medie considerevoli (19.3 p.ti, 5,1 rimb., 83% in lunetta). Il suo valore è confermato dal “draft” della WNBA, quando Kahlia è stata selezionata nel secondo turno, con il n° 24, dalle Minnesota Lynx (la squadra campione in carica dove attualmente gioca Cecilia Zandalasini).

Uff.Stampa Pall.Torino