Un gradito ritorno in casa Basket Femminile Le Mura Lucca.
La guardia Cristina Mei, lucchese doc, 27enne, torna a vestire la maglia biancorossa. E’ infatti lei l’ultimo tassello del roster per la stagione 2012/2013. Cresciuta nelle giovanili del Le Mura, Cristina ha fatto parte anche della squadra che ha raggiunto la promozione nella massima serie nel 2010.Dopo un anno a Viareggio, la guardia lucchese, laureata in ingegneria civile, si è trasferita, la scorsa stagione, ad Alghero in A2, giocando 20.4 minuti di media a partita, con 152 punti totali e 4.9 di media a gara.
«Sono molto contenta ed emozionata – esordisce Cristina -. Una chiamata totalmente inaspettata che mi riempie d’orgoglio. Spero di rendermi utile alla squadra e ce la metterò tutta per farlo; per me questa è oltretutto una soluzione ideale per conciliare il lavoro all’attività sportiva. Sono molto felice inoltre di poter nuovamente indossare la maglia numero 12, con cui ho iniziato la mia avventura in biancorosso».
Il roster è così definitivamente chiuso. Al gruppo si aggregheranno inoltre tre ragazze del settore giovanile, sia per gli allenamenti sia, in caso di necessità, per le partite. Un motivo sicuramente di soddisfazione per loro dal punto di vista sportivo e, soprattutto, dal punto di vista della crescita personale. Appuntamento con la squadra per l’inizio della preparazione domani, sabato 1° settembre, a cui tifosi e stampa sono invitati. Questo il roster del Basket Femminile Le Mura per la stagione 2012/2013: playmaker: Angela Gianolla, Francesca Dotto. guardie: Benedetta Bagnara, Gloria Favilla, Cristina Mei. Ali: Mery Andrade, Laura Spreafico Pivot: Marie Ruzickova, Devereaux Peters, Adrienne Johnson.
Beatrice Benicchi, Marianna Masini ed Elisa Maffei le giovani del vivaio.