A2 – Moriconi lascia Umbertide, destinazione Alpo

0

Restyling in atto in casa Alpo. Perso l’asse play-guardia, con Packovski che tornerà in Croazia e Marangoni finita a Castelnuovo, la formazione di coach Soave si ritrova a dover sistemare due assenze pesanti.

Il primo nome per la regia è quello di Ilaria Moriconi: classe 2000, è reduce da quattro stagioni a Umbertide dove insieme a Pompei ha formato una delle coppie meglio assortite di tutta la categoria. Ora la grande opportunità chiamata Alpo, dove dovrà dimostrare i progressi fatti nell’ultima stagione. Nel frattempo, qualche minuto fa, è stato pubblicato il saluto da parte della sua ex squadra che pubblichiamo a seguire:

Dopo 4 anni trascorsi assieme, la Pallacanestro Femminile Umbertide saluta Ilaria Moriconi. Ilaria, classe 2000, è arrivata nel 2018 ad Umbertide, proveniente dalla Salus Gualdo Tadino, squadra della sua città, ha realizzato anno dopo anno una continua crescita, in un Club che l’ha sempre sostenuta e uno Staff tecnico che le ha permesso di tirare fuori il meglio di se.

Assieme a Pompei ha formato la coppia di playmaker umbertidesi in questi quattro anni, raggiungendo con la squadra 3 fasi finali di Coppa Italia, i quarti play off nel 2019 e 2021 e la finale play off di quest’anno.

Ora l’ aspetta una nuova esperienza, importante per la sua crescita, in un Team del girone nord di serie A2. Tutta la Società e i tifosi della PFU salutano con affetto Ilaria, augurandole il meglio nello sport e nella vita, con la speranza che sia un “arrivederci” a fra qualche anno.